Altro caso...

Cane maltrattato e abbandonato a Finale, intervento di vigili del fuoco e polizia municipale fotogallery

L'animale è stato liberato dopo l'allarme di alcuni vicini che sentivano i continui lamenti dell'animale

Finale Ligure, cane imprigionato salvato da vigili e pompieri

Finale L. Altra storia di maltrattamenti di animali, ancora una volta un povero cane vittima del suo proprietario. Succede a Finalborgo, dove sono dovuti intervenire la polizia municipale e i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure.

Anche in questo caso sono stati i lamenti dell’animale ad attirare l’attenzione dei vicini di casa che dal terrazzo dell’abitazione hanno sentito i gemiti del povero cane, chiedendo l’intervento delle autorità competenti.

Secondo quanto appreso, il proprietario del cane è affetto da qualche disturbo e l’assistente sociale aveva consigliato di far tenere l’animale in custodia alla persona in cura come aiuto e sostegno, senza considerare però le possibili conseguenze per l’animale.

Il proprietario, infatti, era già stato segnalato in più occasioni per episodi di maltrattamenti e abbandoni dell’animale, che una volta liberato ha potuto espletare anche i suoi bisogni fisiologici in condizioni normali. Il cane è stato poi portato da un veterinario per una visita, in seguito affidato al Canile di Finale e ora in attesa di una “dolce” adozione dopo le pene sofferte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.