Calcio mercato

Calcio, week end ricco di trattative portate a termine

Le società savonesi mettono a segno importanti colpi di mercato

pietra ligure quiliano promozione

Savona. Lunedì 1° agosto (campo Dagnino, ore 18) parte ufficialmente la stagione agonistica 2016/17 del Vado.
I rossoblù esordiranno in Coppa Italia domenica 28 agosto, ospitando (al Chittolina) il Ventimiglia.

L’Albenga comunica di aver tesserato il centrocampista Tiziano Pollio, che torna a vestire la maglia bianconera dopo sette anni.

Il club ingauno si aggiudica il centrocampista Sergio Fanelli e il portiere toscano Andrea Maionchi, classe ’93 (ex Tuttocuoio San Miniato)

Nicholas Nardulli fa dietrofront, decidendo di vestire la casacca della Loanesi e non quella del Ceriale.

Il Pallare, dopo aver chiuso la trattativa con l’ex cairese Giuliano Bresci, ufficializza l’acquisto di Francesco Berruti, esterno, classe ’99 (ex Vado e Savona).

Si muove anche il Varazze, che si porta a casa l’attaccante Matteo Mancini, classe ’99 (ex settore giovanile del Genoa).

Il Pietra Ligure si assicura Simone Bottino, centrale classe ’96 (ex settore giovanile della Sampdoria, Castellazzo Bormida e Acqui).

Lo Speranza porta a casa il portiere Gabriele Siri (classe ’97, in prestito dalla Veloce), il difensore Stefano Corti, classe ’94, ex Quiliano), gli attaccanti Andrea Bianco e Andrea Penna, il centrocampista Federico Vallone ( classe ’89, ex Celle).

L’A.S.D Carcarese Calcio ufficializza l’ingaggio dei portieri Davide Tranchida e Simone Pelle.

Tranchida, classe ’85, viene da una carriera importante. giocata nella fila di Loanesi, Alghero, Imperia, Carcarese, Bragno, Ceriale, mentre le esperienze di Pelle parlano di Vado, Sassello, Loanesi e Ceva.

La società del presidente Franco Bertone, come già scritto in un precedente articolo, si assicura, dai cugini dell’Olimpia, i difensori Andrea Usai e Alex Loddo.

L’Olimpia Carcarese di Carlo Pizzorno si rafforza sulla mediana, grazie all’arrivo di Davide Basso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.