IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, week end ricco di trattative portate a termine

Le società savonesi mettono a segno importanti colpi di mercato

Savona. Lunedì 1° agosto (campo Dagnino, ore 18) parte ufficialmente la stagione agonistica 2016/17 del Vado.
I rossoblù esordiranno in Coppa Italia domenica 28 agosto, ospitando (al Chittolina) il Ventimiglia.

L’Albenga comunica di aver tesserato il centrocampista Tiziano Pollio, che torna a vestire la maglia bianconera dopo sette anni.

Il club ingauno si aggiudica il centrocampista Sergio Fanelli e il portiere toscano Andrea Maionchi, classe ’93 (ex Tuttocuoio San Miniato)

Nicholas Nardulli fa dietrofront, decidendo di vestire la casacca della Loanesi e non quella del Ceriale.

Il Pallare, dopo aver chiuso la trattativa con l’ex cairese Giuliano Bresci, ufficializza l’acquisto di Francesco Berruti, esterno, classe ’99 (ex Vado e Savona).

Si muove anche il Varazze, che si porta a casa l’attaccante Matteo Mancini, classe ’99 (ex settore giovanile del Genoa).

Il Pietra Ligure si assicura Simone Bottino, centrale classe ’96 (ex settore giovanile della Sampdoria, Castellazzo Bormida e Acqui).

Lo Speranza porta a casa il portiere Gabriele Siri (classe ’97, in prestito dalla Veloce), il difensore Stefano Corti, classe ’94, ex Quiliano), gli attaccanti Andrea Bianco e Andrea Penna, il centrocampista Federico Vallone ( classe ’89, ex Celle).

L’A.S.D Carcarese Calcio ufficializza l’ingaggio dei portieri Davide Tranchida e Simone Pelle.

Tranchida, classe ’85, viene da una carriera importante. giocata nella fila di Loanesi, Alghero, Imperia, Carcarese, Bragno, Ceriale, mentre le esperienze di Pelle parlano di Vado, Sassello, Loanesi e Ceva.

La società del presidente Franco Bertone, come già scritto in un precedente articolo, si assicura, dai cugini dell’Olimpia, i difensori Andrea Usai e Alex Loddo.

L’Olimpia Carcarese di Carlo Pizzorno si rafforza sulla mediana, grazie all’arrivo di Davide Basso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.