Borgio V. Non solo la nuova “fila” di parcheggi che riduce la carreggiata, ma anche un canale di scolo che, non avendo nessuna griglia a coprirlo, è pericoloso per chi rischia di metterci un piede dentro, ma anche le ruote dell’auto. E’ la fotografia di una tratta di via Bottassano a Borgio Verezzi.
A “denunciare” la situazione è un cittadino che, senza mezzi termini, spiega: “Le foto non rendono, ma c’è un dislivello di almeno trenta centimetri. E’ pericoloso per chi rischia di finirci con l’auto, ma anche con un piede. Un mese fa una ragazza è caduta dopo essere scesa dalla macchina. La situazione è già stata segnalata al comune e ci vorrebbe qualche ora di lavoro per mettere delle griglie carrabili per coprire il buco e mantenere lo scolo dell’acqua”.
Sulla presenza dei nuovi parcheggi (utilizzati anche dai camperisti), che riducono la larghezza di via Bottassano, uno dei proprietari dei terreni che costeggiano la strada aggiunge: “I vigili dicono che dal cancello della mia proprietà privata non ho diritto di uscire perché non c’è il passo carrabile, ma non è vero! Senza il passo carrabile non possono rimuovere le macchine che eventualmente si parcheggiano davanti, ma non è vero che non posso entrare e uscire dalla mia proprietà con la mia macchina. Dal comando della polizia locale sembrano preferire l’uso della risposta ’non si può fare’ in riferimento a qualsiasi problematica viene sollevata”.