Mare sicuro

Bollino Blu, controlli per il rilascio presso i pontili Assonautica Savona

L'associazione in tre giorni ha potuto verificare ben 39 imbarcazioni

bollino blu

Savona. Nell’ambito dell’operazione denominata “Mare Sicuro 2016”, che ha lo scopo di garantire un regolare svolgimento della stagione balneare, rientra anche il rilascio del Bollino Blu per il diporto. E Assonautica Savona collabora con la Capitaneria di Porto nei controlli finalizzati al rilascio del bollino.

“La direttiva 184/2016 del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti prevede che all’atto del primo controllo effettuato in mare o presso i punti d’approdo ad unità da diporto venga redatto e consegnato al diportista un ‘verbale di operazioni compiute’, e in caso di esito favorevole, venga apposto un bollino blu, ben visibile sullo scafo che
consentirà di riconoscere l’imbarcazione come già positivamente verificata” spiegano da Assonautica.

“La verifica riguarda i controlli di routine delle dotazioni di sicurezza ed il possesso della documentazione prevista. A Savona presso i pontili Assonautica in zona ex Funivie vengono effettuati tali controlli, nello spirito di collaborazione tra l’associazione e la Capitaneria di Porto che in tre giorni ha potuto verificare ben 39 imbarcazioni. Un ottimo risultato nel percorso verso una sempre maggiore sicurezza in mare” proseguono dall’associazione.

Chi fosse interessato al controllo per ottenere il Bollino Blu può contattare la segreteria di Assonautica al numero 019 821451.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.