In via marici

“Boissano Atletica Estate”: oltre 500 atleti in gara nel secondo appuntamento

Atteso un livello tecnico elevato in varie discipline

Boissano Atletica Estate
Foto d'archivio

Boissano. Dopo la giornata di martedì 19 luglio, siamo arrivati al secondo appuntamento con “Boissano Atletica Estate”, manifestazione regionale open di atletica leggera promossa da ASD Atletica Arcobaleno Savona e ASD Atletica Run Finale Ligure in collaborazione e con il patrocinio dei comuni sottoscrittori dell’accordo di gestione dell’impianto sportivo di via Marici a Boissano, sede di svolgimento dell’evento. Si terrà domani: giovedì 28 luglio.

Boom di prescrizioni con il “muro” delle 500 presenze sfondato e livello tecnico, specie in alcune gare, che, a dispetto della stagione avanzata, si prospetta piuttosto elevato.

Molti spunti sui 400 femminili con Stefania Biscuola e Sara Toesca (portacolori dell’Atletica Arcobaleno) impegnate sul filo dei centesimi da Gaia Tarsi (lo scorso anno anch’essa in forza al sodalizio savonese, dal 2016 tra le leader dell’Atletica Valsugana, team tra i più titolati in Italia, e recentemente approdata alla Nazionale Juniores) e dalla spezzina Alice Napoletano.

Nel lancio del martello saranno in pedana due tra le migliori specialiste azzurre: Sara Fantini (Cus Parma) e Giulia Atzeni (Atletica Alessandria). Nello sprint maschile c’è interessa per la sfida tra il novarese Simone Impelliccieri (accreditato di 10″79) ed il giovane talento Luca Biancardi (Atletica Arcobaleno Savona, già approdato quest’anno ad un ottimo 10″91).

Gare sicuramente molto combattute ed interessanti sia sui 400 che sugli 800 maschili, mentre nel martello uomini torna a Boissano il vercellese Lorenzo Puliserti (Atletica Piemonte) che vanta uno stagionale di 61,41.

Inizio gare alle ore 15,30 (con ritrovo fissato a partire dalle ore 15) e programma gare che andrà a concludersi poco dopo le 21, giusto in tempo per il tradizionale momento conviviale di fine manifestazione organizzato dagli encomiabili volontari del Boissano Team.

Per Amatori, Junior, Promesse, Senior e Master, sia maschili che femminili, sono in programma 100, 400, 800, 110 ostacoli, salto in lungo, lancio del giavellotto, getto del peso, lancio del martello.

Per Ragazzi e Ragazze, 60, 600 e getto del peso. Per Cadetti e Cadette, 300, 1.000, 80/100 ostacoli, salto in lungo, lancio del giavellotto, lancio del martello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.