16 coppie

Beach volley, Giulia Lavagna ed Eleonora Ascheri si aggiudicano il torneo 2×2 femminile

Seconde Alice Donatiello e Roberta Monticelli; completano il podio Alessia Trombetta e Camilla De Tomin

beach volley

Celle Ligure. Si è conclusa venerdì sera una coinvolgente settimana di sfide sulla sabbia della spiaggia libera attrezzata di Celle Ligure.

Sedici coppie di ragazze hanno partecipato al torneo di beach 2×2 femminile organizzato dalla società sportiva Celle Varazze Volley. La partecipante più giovane, Maria Molinari, aveva appena 12 anni; ma in campo sono scese anche giocatrici che militano nei campionati regionali di Serie C e D.

Il primo posto è andato a Giulia Lavagna ed Eleonora Ascheri, entrambe di annata ’98. Un percorso perfetto il loro: mai una sconfitta. Nemmeno in finale contro Alice Donatiello e Roberta Monticelli, una coppia che non ha mai mollato, fino all’ultimo pallone.

La terza piazza è stata ottenuta da Alessia Trombetta e Camilla De Tomin, che si sono dovute arrendere in semifinale contro le campionesse, per poi prendersi la rivincita nella finalina contro Nanni e Rabaiotti.

Da sottolineare anche le splendide prestazioni di alcune delle partecipanti più giovani. Ottimo il torneo disputato da Giorgia Ferro e Sara Bencetti (annata 2000), cresciute nelle giovanili del Celle Varazze. Hanno fatto vedere di saperci già fare anche le 2002 provenienti da Albisola e Savona: le coppie Botta-Garbarini e Valdora-Fiorenza hanno davanti a loro una carriera da beacher che si prospetta piena di soddisfazioni (splendido il loro derby, concluso 20 a 18 al tie-break).

Il torno è stato ospitato nella spiaggia gestita dalla cooperativa Altromare ed è stato inserito dal Comune di Celle nel calendario della manifestazione “Sport in spiaggia”. I prossimi appuntamenti dell’estate del Celle Varazze Volley saranno i due tornei misti previsti nei weekend del 6 e 7 agosto e del 3 e 4 settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.