Icona

Andora, al musicista Rudy Rotta il premio nazionale “Rollo in Blues”

Rudy Rotta è un bluesman che con il suo stile personale è divenuto noto a livello mondiale

Blues Rudy Rotta

Andora. E’ stata assegnata all’icona del blues italiano Rudy Rotta l’edizione 2016 di “Rollo in Blues – Città di Andora”, il premio assegnato nell’ambito della festa del blues e della musica alternativa di “Rollo in Blues” ad un musicista che si sia particolarmente distinto per il suo contributo al mondo del blues.

La festa, che si svolge nell’antico borgo di Rollo ad Andora, è giunta alla sua settima edizione e ha fatto segnare un successo sempre crescente. Lo scorso anno il premio era stato assegnato a Paolo Bonfanti, mentre quest’anno, come detto, andrà a Rudy Rotta, bluesman che con il suo stile personale è divenuto noto a livello mondiale.

La manifestazione si chiude con il concerto degli “Zingarò”, una sofisticata incursione nel mondo dello swing, miscelandola alle sonorità italiane le ritmiche e le armonie del blues e del jazz, in particolare a quelle del gipsy swing nord-europeo degli anni 30-40.

Un’occasione per il pubblico per visitare Rollo di Andora, piccola perla del Ponente Ligure e punto panoramico sul Golfo di Andora privilegiato dai turisti. Ingresso libero, con area ristoro dalle 19 e concerti dalle 21.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.