Lavori in corso

Albenga, prosegue il restyling di via Einaudi

via einaudi

Albenga. Prosegue l’intervento di rifacimento di via Einaudi ad Albenga, una buona notizia per turisti e cittadini residenti a Vadino che da anni lamentavano problemi sia per la viabilità che per la sicurezza, in una via molto trafficata, soprattutto nei mesi estivi, quando a percorrerla sono centinaia i turisti che la utilizzano per andare al mare.

Spiega il Sindaco Giorgio Cangiano: “Dopo essere riusciti a salvare i pini marittimi, che con le loro radici invasive creavano criticità alla viabilità e ai cittadini, e averlo fatto seguendo una metodologia innovativa che ne ha consentito la salvaguardia, e dopo aver effettuato la potatura degli alberi, ora siamo ad un nuovo step di questo importante intervento, voluto fortemente dall’ex assessore Tullio Ghiglione. Dalla prossima settimana, infatti, si passerà alla posa di pavimentazione e parcheggi”.

E’ in corso infatti in questi giorni la stesura del tessuto non tessuto e di una geostruttura tridimensionale nano composita, realizzata in lega polimerica che verrà intasata con stabilizzato bonificato e riciclato al fine di stabilizzare il terreno dell’area adibita a parcheggio.

Nella prossima settimana è previsto l’inizio della posa della pavimentazione del marciapiede e dell’area parcheggi. Entrambi i lati del nuovo marciapiede saranno realizzati in cubetti di porfid-bloc con pavimentazione in masselli autobloccanti drenanti, mentre il sottofondo, utilizzati per non danneggiare l’apparato radicale, è costituito da tessuto drenante, sovrastato da una struttura tridimensionale polimerica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.