Intervento

Albenga, la rabbia degli abitanti di Vadino: “Strade sporche e dissestate”

"Vadino deve essere trattata come tutte le strade di Albenga alla stessa maniera"

Albenga. Cartacce, buste di plastica, bottiglie di vetro (anche rotte), lattine ed escrementi di cani. E’ questo, secondo alcuni residenti di Vadino, lo “spettacolo” a cui si può assistere passeggiando nella zona di via Einaudi e via Gramsci.

“Abbiamo inutilmente inviato una lettera di protesta al Comune di Albenga al fine di eliminare una situazione di incuria e sporcizia che ormai da mesi esiste in via Gramsci (strada secondaria del quartiere di Vadino), via Einaudi e più in generale in tutta Vadino – dicono i residenti – Purtroppo, però, sia gli abitanti che i turisti continuano a vedere cartacce, buste di plastica, bottiglie di vetro, lattine, escrementi di cani lasciati in bella vista da padroni incivili (qualcuno li raccoglie, ma poi non essendo presenti cestini in numero sufficiente li lascia a terra o addirittura li getta nel rio Avenna)”.

Ma c’è altro: “Ci sono strade dissestate da anni, come via Michelangelo. Eppure in quella zona ci sono attività turistiche come hotel, campeggi, ristoranti e dancing. Questa situazione sicuramente non fa fare bella figura ad Albenga sia dal punto di vista dell’amministrazione comunale sia come cittadina che vuole avere una vocazione sempre più turistica”.

Secondo gli abitanti, “le pulizie a Vadino vengono effettuate sporadicamente. E’ anche vero che in via Einaudi fino a ieri una parte era riservata ai lavori, ma questo non giustifica l’abbandono alla normale pulizia. Vadino deve essere trattata come tutte le strade di Albenga, perché i suoi abitanti pagano (e anche profumatamente) le tasse, come tutta Albenga. Non crediamo di chiedere cosa assurde, solo pulizia per le strade e maggiori contenitori per i rifiuti”.

Più informazioni
leggi anche
teknoservice
Divorzio
Albenga, il Comune pensa di rescindere il contratto con Teknoservice. Vio: “Servizio non all’altezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.