Albenga Dreams sposa il Cosplay: ospiti internazionali e workshop gratuiti - IVG.it
Attesa

Albenga Dreams sposa il Cosplay: ospiti internazionali e workshop gratuiti

albenga dreams

Albenga. L’Associazione Culturale Governo Ombra, con il patrocinio del Comune di Albenga, organizza, in data 5-6-7 agosto 2016, la seconda edizione di Albenga Dreams, manifestazione dedicata al fumetto, al gioco, e all’intrattenimento di genere fantasy e fantascientifico.

In questa edizione verrà data grandissima evidenza e importanza al mondo del Cosplay grazie alla rinnovata collaborazione con CosTrive: Sabato 6 si terrà il POKéTRIVE PARTY con gara Cosplay a tema Pokémon, con in palio diversi premi tra cui dei buoni acquisto gentilmente offerti dal negozio La Gilda di Kat, spendibili direttamente presso il loro stand. Domenica 7 si terrà la seconda gara, aperta a cosplay di qualsiasi tema, con numerosi premi tra cui, per il vincitore della categoria Miglior Cosplay Maschile, un foglio di Worbla Classic 100 x 75; al Miglior Cosplay Femminile andrà un foglio di Black worbla 100 x 75, premi offerti da Cosplay&co. La categoria “Miglior Accessorio” sarà premiata invece con un tablet Huawei media 10 link+ offerto da Associazione Culturale Governo Ombra. Tutti i concorrenti avranno inoltre a disposizione anche un set con il fotografo Mario Rossello, già autore delle foto dei testimonial, allestito vicino al palco.

Saranno ospiti di Albenga Dreams alcuni tra i migliori interpreti internazionali del mondo del cosplay, tra cui: Cosbabe, cosplayer di origini tedesche che vive in Inghilterra, attiva dal 2004, già partecipante e ospite del World Cosplay Summit, alla sua prima presenza in Italia. Alessandro Stante, designer e cosplayer dal 2005, specializzato nella realizzazione di armature ed accessori e piccoli animatronics, autore di costumi ufficiali per brand mondiali quali Mattel, Warner bros, Bioware e Electronic Arts, con i quali ha partecipato, il lancio ufficiale di “Mass Effect 3” e di “Dead Space 3”, nonché rappresentante italiano a eventi cosplay che si sono tenuti in Cina, Brasile, Francia, Inghilterra e Spagna. KiaraBerry, una ragazza italiana con la passione per manga, anime, videogames e cultura giapponese che ha iniziato a fare cosplay nel 2012 e fino a ora ha realizzato più di 40 costumi, oltre ad aver posato o collaborato all’allestimento di numerosi set fotografici; Jira’s Creations, vincitore di numerosi premi tra cui: Miglior Cosplay Maschile a Rimini Comix 2010; Miglior Accessorio a Cartoomics 2011, a Ludicomix 2011, e alla Festa dell’Unicorno 2011; Miglior Coppia e Miglior Interpretazione ad Agliana Moonlight Cosplay 2011-2012.

Non mancheranno i testimonial scelti tramite concorso svolto attraverso la pagina Facebook di Albenga Dreams: Haikucosplay, che ha vinto grazie al costume di Hana del fumetto Gate 7 e recentemente è anche stata nominata rappresentante italiana all’Eurocosplay di Londra, e Aniki/Dai Gurren Dan Cosplay, selezionato per la sua interpretazione di Trunks dalla popolare serie Dragon Ball Z.

Ci saranno anche dei workshop gratuiti sulla realizzazione di accessori e costumi, tenuti dai nostri Ospiti. In particolare:
sabato alle ore 15.10 Jira’s Creations vi spiegherà come realizzare delle armi in legno; domenica alle ore 12.00 Alessandro Stante vi illustrerà i vari passaggi su come realizzare armature in resina; e infine sempre domenica alle ore 13.00 la nostra ospite internazionale Cosbabe vi illustrerà alcuni metodi su come stampare su stoffa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.