Aiuto

Albenga, all’Ester Siccardi la presentazione del servizio di accompagnamento anziani di Anteas

Le attività si svolgeranno sperimentalmente, per i primi sei mesi dalla sua attivazione, sull’ambito territoriale di Albenga

Anziani - Terza Età

Albenga. Domani alle 10.30 presso il Chiostro di Palazzo Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà ad Albenga si terrà un incontro di presentazione del servizio di trasporto e accompagnamento socio-solidale degli anziani organizzato da Anteas insieme al Comune di Albenga.

“Questa attività – spiega il presidente di Anteas Savona Roberto Grignolo – vuole contribuire alle esigenze di mobilità degli anziani, una delle fasce tra le più deboli della popolazione, per favorire una più ampia opportunità di indipendenza e di socializzazione”.

“Il servizio, per persone sole o con ridotta capacità motoria, è istituito per facilitare i rapporti interpersonali e la partecipazione alla vita sociale anche di questi cittadini, colpiti da limitazioni dell’autonomia fisica, anche temporanea, che non trovano risposta al loro problema di mobilità nei servizi pubblici e sono pertanto a rischio di esclusione ed isolamento”.

Le attività si svolgeranno sperimentalmente, per i primi sei mesi dalla sua attivazione, sull’ambito territoriale di Albenga per estendersi in un secondo tempo agli ambiti territoriali di Alassio, Andora, Ceriale e Laigueglia, qualora intendessero aderire.

“Voglio ringraziare di cuore il distretto sociale per la grande diponibilità ed efficienza e le persone che coordinate da Livio Bertonasco si sono rese disponibili a mettere del loro tempo al servizio della solidarietà. La solidarietà ha un futuro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.