Pronti, partenza...

Albenga, ai nastri di partenza la “White Run” per aiutare la croce bianca

Il ritrovo è in piazza Petrarca, mentre la partenza avverrà alle 19.45 dal ponte rosso

Albenga White Run 2016

Albenga. Nella città delle Torri è tutto pronto per la “White Run”, la manifestazione ludico-motoria non competitiva a scopo benefico in favore della croce bianca di Albenga. La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva Albenga Runners insieme alla croce bianca, con il supporto di Acli e Us Acli e con il patrocinio del comune di Albenga, prenderà il via oggi alle 19.45, quando una “fiumana” di pettorine rosse correranno sul “ponte rosso”, uno dei simboli della città.

Spiegano dall’organizzazione: “E’ una gara che sui social è ormai virale. Sono tante le persone, i cittadini e le associazioni che hanno aderito. La pettorina numero 1 è stata assegnta al presidente della croce bianca Dino Ardoino che ringraziamo, insieme alle dame e ai militi della croce bianca. È una manifestazione assolutamente accessibile a tutti ed il percorso è molto facile ed adatto a chi ha semplicemente voglia di fare una camminata senza pretese di ritmo, per partecipare ad un’iniziativa benefica. Chiunque avesse voglia di unirsi a noi, per l’iscrizione può contattare sia gli Albenga Runners che la croce bianca”.

Il percorso sarà interamente pianeggiante ed accessibile a tutti. Il tracciato, molto suggestivo, è lungo 3 chilometri e mezzo e in parte si snoda all’interno delle mura del centro storico. Il ritrovo è fissato in piazza Petrarca, mentre la partenza della corsa avverrà alle 19.45 dal “ponte rosso”, sulla sponda di Vadino.

“Le adesioni, in un bellissimo spirito benefico, stanno giungendo numerose: sarà soprattutto una serata in compagnia ed in movimento, per condividere una piacevole esperienza”.

Albenga White Run 2016 Percorso

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla società sportiva Albenga Runners, organizzatrice dell’evento in collaborazione con la croce bianca di Albenga, o scaricare il modulo dal sito www.albengarunners.it o chiedere direttamente a Carlo Cangiano. Al termine della manifestazione avrà luogo un rinfresco nella piazza antistante la sede della croce bianca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.