Campionario

Alassio, i commercianti abusivi ora vendono “a catalogo”: nuovo sequestro della polizia municipale

Gli abusivi proponevano i loro prodotti mostrandone le foto: la merce era nascosta sul retro di un ex albergo

Alassio. Un vero e proprio catalogo con le “figurine” dei prodotti in vendita (tutti contraffatti) da mostrare ai clienti in spiaggia e un atelier nel retro di un albergo del centro recentemente chiuso. E’ questo il nuovo “metodo di vendita” messo a punto dai commercianti abusivi che, come ogni estate, affollano le spiagge della Riviera savonese. Le forze dell’ordine, però, non stanno a guardare.

Dopo un’attività di osservazione durata qualche giorno, questa mattina gli agenti della polizia municipale di Alassio hanno rintracciato il nascondiglio in cui i venditori nascondevano la merce in attesa che qualche bagnante attratto da un affare a basso costo (nonché illecito) la “ordinasse” visionando le schede mostrate comodamente sul lettino.

La merce, riportante loghi assolutamente similari a quelli delle più rinomate case di moda (Luois Vouitton, Dolce e Gabbana, Fred Perry, Ralph Lauren e altri) è stata sequestrata e l’attività svolta è ora all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria.

“Sono stratagemmi che conoscevamo – dice il comandante della polizia municipale alassina, Francesco Parrella – e che dimostrano che esiste un tentativo di evitare i costanti controlli che svolgiamo quotidianamente. Continueremo con costanza anche il contrasto del commercio abusivo non contraffatto, ma i risultati già raggiunti hanno portato anche quest’anno ad un sensibile contenimento del fenomeno.”

Alassio catalogo Merce Contraffatta Municipale Abusivismo

Sono già una trentina le attività di sequestro portate a termine nel mese di luglio dagli uomini del comando di via Canata, che hanno consentito di togliere dal mercato illecito migliaia di articoli venduti illecitamente ed anche potenzialmente dannosi per la salute.

L’attività di controllo degli arenili, svolta recentemente anche congiuntamente alla guardia di finanza ed alla capitaneria di porto, avviene mediante le pattuglie balneari, attive dalla metà di giugno e per tutta la stagione estiva e si affianca a tutte le altre numerose incombenze che vengono svolte in particolare per la tutela del decoro urbano e per garantire la fluidità e sicurezza della viabilità cittadina.

leggi anche
alassio canepa
Lotta serrata
Ad Alassio task force contro il commercio abusivo: ecco le “pattuglie balneari”
merce contraffatta
Commercio abusivo
“Rete” di venditori abusivi ad Alassio, sequestrati centinaia di capi contraffatti
COMMERCIO ABUSIVO ALASSIO
Contro il tarocco
Alassio, vigili balneari a caccia di bancarelle abusive sette quelle già sequestrate
polizia municipale alassio divise estive
Numeri
Commercio abusivo, tutela del territorio e ordine pubblico: il bilancio dell’estate dei vigili di Alassio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.