Grand opening

Al via la “San Giorgio & Albenga International Photography”, Cangiano: “Promuovere la città con la fotografia”

La rassegna prevede tre serate in piazza San Michele e mostre in diversi punti della città

Albenga. Entra nel vivo la rassegna fotografica “San Giorgio & Albenga International Photography”, il cui calendario prevede tre serate in piazza San Michele e mostre in diversi punti della città.

Il sindaco Giorgio Cangiano ha creduto moltissimo nell’evento: “Sono felice e molto soddisfatto di questa kermesse che è un evento di altissima qualità. Non c’è modo migliore per rilanciare e promuovere Albenga che farla fotografare da professionisti ed esperti. Vogliamo ringraziare chi con passione lavora per la crescita culturale della nostra città, tutti i volontari del Circolo San Giorgio che animati dalla passione di un ‘allenatore e motivatore’ come Paolo Tavaroli. L’organizzazione ha creato un evento internazionale bellissimo”.

E un emozionato Paolo Tavaroli dice: “La ‘San Giorgio & Albenga International Photography’ nasce qui, ma l’ispirazione proviene dal presidente della Fiap Riccardo Busi e dalla fotografa italiana Cristina Garzone. Siamo giunti alla seconda edizione, che è stata fortemente sostenuta e voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Giorgio Cangiano che ne ha colto il valore e l’importanza per la promozione e l’immagine anche internazionale della città di Albenga”.

Al via la “San Giorgio & Albenga International Photography”

Afferma il presidente di Fiap Riccardo Busi: “Ringrazio per l’ opportunità di fare questa seconda edizione e ringrazio il Comune gli amici coordinati da Tavaroli e tutti coloro che partecipano all’evento. Come Fiap siamo impegnati costantemente in moltissimi progetti: quest’anno terremo un congresso in Corea e l’Italia sarà protagonista in questo. Molte le collaborazioni portante avanti e quelle che continueremo, abbiamo realizzato oltre 450 concorsi internazionali ed in questo contesto si inserisce Albenga che diventerà sempre più importante per la Fiap anche grazie al centro espositivo permanente che inaugurerà prossimamente”.

L’onorevole Franco Vazio pone l’accento sull’attualità: “Viviamo un momento drammatico permeato di violenza e odio. Possiamo fronteggiarlo non solo con gli armamenti, ma anche con la cultura e, organizzare un evento così importante ad Albenga, può significare trasmettere una speranza per la nostra comunità e per i nostri figli, tramite i messaggi di cultura, infatti, si può fare molto”.

Al via la “San Giorgio & Albenga International Photography”

Alberto Passino, assessore al turismo, ringrazia i volontari del circolo fotografico “San Giorgio”, che hanno affiancato nella lunga fase organizzativa Paolo Tavaroli: “L’immagine nella storia ha sempre avuto un ruolo e oggi con la fotografia continua ad averne. Diciotto mostre organizzate in centro città e a San Giorgio (dove nasce il progetto) confermano il grande lavoro svolto. Grazie alle fotografie e agli scatti degli artisti, Albenga potrà essere ammirata nel miglior modo possibile”.

Al via la “San Giorgio & Albenga International Photography”

Il l vicesindaco Riccardo Tomatis chiosa: “Albenga è una realtà bellissima, ma non così conosciuta come meriterebbe. Eventi come questo possono attrarre un target di pubblico e di turismo che vorremmo ad Albenga. Le risorse a disposizione sono poche, ma cerchiamo di impegnarle in questa direzione ritenendo che sia proprio questa la strada da portare avanti”.

Qui il programma completo della rassegna.

leggi anche
fotografia
Seconda
Albenga, in piazza San Michele la presentazione di “San Giorgio & Albenga International Photography 2016”
foto francesco cito
L'evento
All'”Albenga International Photography” arriverà anche il decano Francesco Cito
Albenga Centro storico International Photography
Occasione
Il centro storico tesoro di Albenga. Picasso: “L’International Photography occasione per esaltarne la bellezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.