IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza a Savona, Paita e Battaglia: “Scarso rispetto per le donne, più educazione nelle scuole” video

Savona. “Dalla presunta violenza sessuale che si è verificata a Savona – le cui valutazioni giudiziarie spettano esclusivamente agli organi preposti di cui abbiamo pieno rispetto – emerge senza dubbio una situazione grave sotto il profilo culturale. Purtroppo si tratta dell’ennesimo sintomo di una cultura di scarso rispetto nei confronti delle donne, verso la quale è importante contrapporsi con una forte azione informativa nelle scuole e nelle comunità locali”.

Lo affermano in una nota congiunta il capogruppo Pd in Regione Raffaella Paita e il consigliere comunale del Pd savonese Cristina Battaglia.

“Proprio per questo vogliamo fare un appello alle istituzioni: la violenza si combatte in prima istanza con l’educazione e quindi servono interventi che promuovano le pari opportunità e il rispetto delle donne già nelle scuole” concludono le due esponenti del partito Democratico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.