IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenta grandinata nel ponente savonese, cessata l’allerta meteo

Continua il maltempo, clima all'insegna dell'instabilità

Ponente. Violenta grandinata nel ponente savonese, per fortuna senza provocare danni. 20 minuti di grandine hanno interessato i comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi, accompagnati da tuoni e fulmini, preceduti da qualche rovescio che aveva caratterizzato il clima instabile di questa domenica 19 giugno.

grandinata

La grandine, a tratti, ha assunto anche dimensioni ragguardevoli. Grossi chicchi sono piombati come proiettili, un fenomeno atmosferico che si ripete sempre più frequentemente, anche se passeggero e di breve durata.

E intanto la Protezione Civile regionale ha emanato una dichiarazione di cessata allerta su tutta la Liguria. In considerazione dello stato di impregnazione dei versanti si ritiene opportuno prestare comunque una costante attenzione per l’assetto idrogeologico del territorio. Gli aggiornamenti sono disponibili sul sito http://www.allertaliguria.gov.it/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.