Che show

Varazze si riconferma la capitale del surf, evoluzioni e spettacolo cavalcando le onde

Le mareggiate di questi giorni sono l'ideale per Federico Piccinaglia, istruttore e campione di "sup"

federico piccinaglia

Varazze. La città di Varazze si riconferma la capitale del surf. Non appena il mare s’ingrossa ecco che gli amanti della tavola la tirano fuori dal garage sotto casa e corrono in spiaggia per cavalcare le onde lungo la costa della cittadina del levante savonese.

Armato di pagaia, con queste belle mareggiate, è tornato in acqua Federico Piccinaglia, 43 anni di Stella, professione bagnino e istruttore di Sup (tavola con la pagaia). Un professionista del surf visto che ha collezionato la partecipazione  i campionati del mondo di questa particolare categoria alle Hawaii e in Francia nel 2010 e 2011 e mondiali di surf Longboard nel 2000. Ad immortalare le evoluzioni, seguite con curiosità e ammirazioni dai bagnanti che si godono la tintarella in spiaggia, sua moglie Alessandra De Rossi, fotografa professionista.

federico piccinaglia

Anche questa mattina, sveglia all’alba, e insieme ad altri amici ha iniziato a “surfare” lungo la costa varazzina. Come lui altri “pazzi” della tavoletta che si sono ritrovati sul litorale varazzino per dare spettacolo e divertirsi. Il mare e le onde che hanno “schiaffeggiato” per giorni la Riviera, creando anche qualche problema agli stabilimenti balneari, sono diventate manna per i surfisti.

leggi anche
federico piccinaglia
Originale
In Liguria c’è un “Babbo Natale nautico”, è un surfista di Stella
Babbo Natale fa surf a Varazze
Altre news
Babbo Natale fa surf a Varazze: e la foto fa il giro del mondo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.