Salato

Varazze, minoranza all’attacco: “Le tariffe di posti barca comunali aumentate in modo indiscriminato”

"Si penalizzano i nostri concittadini che amano il mare e la sua cultura, si rinnegano le nostre origini legate al mare e alla navigazione"

Posti Barca Varazze Aumento

Varazze. “Così si penalizzano i nostri concittadini che amano il mare e la sua cultura, si rinnegano le nostre origini legate al mare e alla navigazione”. Così il capogruppo della lista di minoranza “Amo Varazze” Gianantonio Cerruti commenta la decisione dell’amministrazione comunale varazzina di rivedere le tariffe dei posti barca della Marina.

“Quanto da noi denunciato in occasione dell’ultimo bilancio di previsione sta diventando triste realtà – dice Cerruti – In questi giorni sono state spedite e stanno arrivando ai titolari dei posti barca comunali le lettere contenenti le nuove tariffe deliberate dal consiglio comunale lo scorso aprile, con il voto contrario dell’opposizione consiliare”.

“Il comune di Varazze possiede attualmente circa 90 posti barca comunali presso la Marina di Varazze per imbarcazioni da 5 a 10 metri di lunghezza. A puro titolo di esempio la tariffa per un posto barca da 5,01 a 6 metri ovvero per un piccolo gozzo passerà da 1.921,50 euro annui a 2.440 euro annui. Lamentiamo aumenti tariffari mai visti prima anche e soprattutto per i posti barca delle dimensioni più contenute (da 5 e 6 metri di lunghezza). In sostanza i varazzini che possiedono una piccolissima imbarcazione da diporto dovranno sostenere un aumento dal 25 al 30 per cento rispetto allo scorso anno”.

“Per il ‘compagno’ Bozzano – ironizza Cerruti – un pensionato o un pescasportivo varazzino che possiede un ‘gozzetto’ per andare a pescare a bolentino è roba da ricchi e quindi da bastonare. Ma così si penalizzano i nostri concittadini che amano il mare e la sua cultura! Così si rinnegano le nostre origini legate al mare e alla navigazione. Invece di vessarli, bisognerebbe incentivare i varazzini che vanno ancora in mare per passione e nel tempo libero, specie i nostri giovani, i pensionati e i disabili”.

“Ribadiamo la nostra contrarietà ad una decisione inutile e discriminante, dettata esclusivamente dalla volontà di penalizzare i varazzini amanti del mare, dal momento che, a fine anno, assisteremo all’ennesimo avanzo di amministrazione milionario”, conclude Cerruti..

leggi anche
Varazze - marina - porto
La precisazione
Aumento delle tariffe per i posti barca a Varazze, Bozzano: “Decisione sofferta, ma necessaria”
Posti Barca Varazze Aumento
Polemica
Posti barca a Varazze, la polemica arriva in consiglio comunale. Busso e Petrini: “Eravamo contrari”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.