Albenga. Tutto è pronto per il torneo di pallacanestro giovanile che si terrà nel weekend al PalaMarco di Albenga. La manifestazione, che lo scorso anno si era svolta a Loano, sarà dedicata quest’anno alla categoria under 13 (2003/2004) e, oltre alla squadra locale del Basket Ceriale, vedrà affrontarsi a partire dal pomeriggio di venerdì 10 giugno Granda Cuneo e Amatori Savigliano, importanti realtà della pallacanestro piemontese, la forte squadra milanese dello Sporting Milanino e, infine, si avvarrà della straordinaria partecipazione di una selezione di ragazzi provenienti dalle giovanili del CSKA di Mosca, società dall’enorme blasone la cui prima squadra si è laureata campione d’Europa meno di un mese fa.
Le squadre si troveranno tutte sul parquet per partecipare alla presentazione e alle gare di tiro, che vedranno coinvolti tutti i ragazzi, con possibilità anche di vincere qualche gadget per i migliori classificati.
A seguire inizieranno le partite con una formula che prevede che tutte le squadre si incontrino tra loro, all’interno dello spirito di sportività che contraddistingue la manifestazione.
A scendere in campo sarà subito la squadra russa, tra gli sguardi attenti dei molti ragazzi presenti; gli incontri
proseguiranno poi per tutta la giornata di sabato e tutta la giornata di domenica, fino ad arrivare alla conclusione in un All Star Game amichevole, ma che vedrà sicuramente il massimo impegno da parte di ogni ragazzo.
Per tutto il periodo del torneo saranno presenti all’interno della struttura gli stand degli sponsor che hanno permesso di mantenere gratuito l’evento per le squadre partecipanti: la gelateria Kadò, il negozio di abbigliamento sportivo Essegi Sport, lo Studio fotografico Fotoprint e la Tipolitografia Ciuni; a tutti loro, al comune di Albenga e alla società sportiva Basket Albenga vanno sentiti ringraziamenti per la grande collaborazione mostrata e l’aiuto fornito per la riuscita organizzazione del torneo.