Vallerrosport

“Un calcio nel buio” a Pontinvrea

La Liguria Calcio Non Vedenti protagonista assoluta per tutta la durata dell’evento

Liguria Calcio Non Vedenti

Pontinvrea. Oggi, sabato 25 giugno, presso il campo sportivo di Pontinvrea, va in scena un importante evento sportivo, organizzato dall’associazione VallErroSport, denominato “Un calcio nel buio”.

La manifestazione, che si svolgerà nell’arco di tutta la giornata, è aperta in mattinata dalla sfida amichevole tra il team della Liguria Calcio Non Vedenti (unico sodalizio calcistico del nord Italia dedicato ad atleti cechi assoluti) e l’ASD Sassello.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, sarà invece possibile interagire con i ragazzi del Liguria Calcio: spazio dunque per tutti coloro che vorranno confrontarsi sul campo con i giocatori della squadra guidata da Giancarlo Di Malta, provando così a dare calci “al buio”.

VallErroSport con questo incontro sportivo avvia un progetto per la realizzazione di un centro sportivo per tutti molto innovativo. Il progetto si svilupperà nella valle dell’Erro, con il supporto del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico, un incontro tra sport, medicina, ricerca formazione e sperimentazione, che sarà presentato a settembre in occasione di un convegno al quale saranno invitati i maggiori esperti della zona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.