Pallavolo giovanile

Trofeo delle province, secondo posto generale per Savona

Le selezioni delle province liguri si sono scontrate nell'ultima tornata: a Savona un secondo posto generale, sommando le prestazioni maschili e femminili

Normac AVB Genova, DKC Volley Galliate

Savona. Si è disputato nel weekend l’ultimo atto delle Kinderiadi, giocato nei palazzetti genovesi di Busalla e Casella. In campo le selezioni giovanili dei cinque comitati territoriali della Federvolley. Intitolato alla memoria dello storico presidente del comitato ligure, Antonino Carrara, il Trofeo delle province vedeva le due selezioni imperiesi in pole position dopo la prima tappa.

Le ragazze di Imperia erano in testa con 6 punti, davanti a Genova (+1) e staccate Savona a 3, La Spezia ad 1 e Levante con zero punti. In campo maschile il Levante con cinque punti, davanti a Imperia con Genova, La Spezia e Savona a quota 2 punti.

Le imperiesi hanno confermato le loro qualità, precedendo Savona e Genova sul podio femminile. A seguire Levante e La Spezia. In campo maschile vittoria della selezione del Levante, che è arrivata davanti a Savona e Imperia. Ultimo posto per Genova alle spalle di La Spezia.

Il conteggio finale, unendo i risultati in campo maschile e femminile, ha fatto sorridere Imperia che conquista così il Trofeo delle province, classificandosi davanti a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.