Vela

Trofeo Città di Finale Ligure, successo di Luigi Gazzolo

In gara dodici Dinghy 12’

DinghyNa221

Finale Ligure. Sabato 28 maggio si è svolto il Trofeo Città di Finale Ligure, valevole per il campionato ligure e Ranking list I Zona Fiv dei Dinghy 12’. Le previsioni meteo non bellissime per il fine settimana non hanno favorito una partecipazione che meriterebbe l’accoglienza del Circolo Nautico del Finale. Gli iscritti sono dodici, comunque il doppio dello scorso anno.

I velisti escono in mare, dove il comitato posa velocemente il campo di regata, e partono per la prima prova, con scirocco da cinghie, che dopo il primo giro inizia a calare sempre di più sino a scomparire all’arrivo, anticipato alla seconda boa di poppa, e togliendo a Giacomo Garibaldi (Yacht Club Imperia) il piacere del podio.

La classifica vede primo Luigi Gazzolo (GDV LNI Santa Margherita Ligure), secondo Alessandro Pedone dello Yachet Club Monaco, arrivato da poco alla classe ma già nelle prime posizioni, e terzo Emanuele Ottonello (Yacht Club Imperia).

Quarto Garibaldi, poi quinto Fabio Pardelli (Yacht Club Italiano), sesto Bruno Tosco (Vela e Motore), settimo Flavio Lorenzi (CN Ugo Costaguta), ottavo Attilio Carmagnani (Yacht Club Italiano), nono Giuseppe Contratto (GDV LNI Noli), decimo Lorenzo Pamparino (CN del Finale), undicesimi Enrico Begalli (GDV LNI Chiavari) e Paolo Pasquini (CV Santa Margherita Ligure).

Domenica, come da previsioni, piove, fuori c’è un metro e mezzo di onda ed il vento aumenta e salta ad ogni passaggio di nuvole. Il comitato esce, ma solo per constatare che le condizioni non permettono il regolare svolgimento della regata, non rimane che issare intelligenza su R. Chiusura, quindi, con la premiazione ed un poco di rammarico per l’annullamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.