Venerdì caldo

Treni, il personale Fs in sciopero per 24 ore: ecco i treni garantiti

In Liguria circolerà il 50 per cento dei treni previsti

arrivo treno

Liguria. Si preannuncia essere un venerdì molto caldo (e non solo a causa delle temperature) quello che attende i viaggiatori ferroviaria della nostra regione. Alcune sigle sindacali autonome, infatti, hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS (ad esclusione delle regioni Lazio, Calabria e Sicilia) dalle 21 di oggi, giovedì 23, alle 21 di domani venerdì 24 giugno.

Le Frecce AV di Trenitalia circoleranno regolarmene, mentre sul fronte del trasporto regionale, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio anche al di fuori delle fasce orarie di maggiore frequentazione (6 – 9 e 18 – 21), durante le quali sono garantiti per legge, nei giorni feriali, i servizi minimi.

In Liguria sulle linee Genova-Savona, La Spezia-Sestri Levante, Savona-Ventimiglia e Sestri Levante-Genova circolerà il 50 per cento dei treni previsti.

Si prevede, infatti, l’effettuazione di ulteriori corse, in particolare sulle tratte ferroviarie a più elevata domanda di mobilità. Sarà regolare, per tutta la durata dello sciopero, il collegamento Leonardo Express tra la Capitale e l’aeroporto di Fiumicino.

In ogni caso nel corso della protesta sindacale saranno effettuati tutti i treni elencati nella lista consultabile sull’orario ufficiale e sul sito di Trenitalia, nella sezione “In caso di sciopero”. Nella stessa pagina sono evidenziate le modifiche alla circolazione: alcuni treni a percorremza nazionale, Intercity e Frecciabianca, non rientranti tra quelli “garantiti”, potranno, infatti, essere cancellati per tutta la loro percorrenza o parzialmente, nella tratta iniziale o finale.

Informazioni anche nelle biglietterie e negli uffici di assistenza, nelle agenzie di viaggio e attraverso i media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, la radio web FSNews Radio e l’account Twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

Ecco i treni nazionali garantiti
Ecco i treni regionali garantiti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.