Tovo, carenza di posti per l’asilo. Il sindaco Oddo: “Spazio nel nuovo polo scolastico” - IVG.it
Soluzioni

Tovo, carenza di posti per l’asilo. Il sindaco Oddo: “Spazio nel nuovo polo scolastico”

E dal prossimo anno in arrivo una sezione Primavera

nuova scuola tovo

Tovo S. Giacomo. Mancano i posti per la scuola dell’Infanzia dell’istituto comprensivo di Pietra Ligure. L’allarme è stato lanciato dal sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo che assieme al consigliere delegato Castore Sirimarco ha avuto un incontro con al preside, la Prof.ssa Mandraccia.

Sulle problematicità relative al nuovo anno scolastico per la scuola dell’infanzia, il sindaco tovese afferma: “Mi sono state evidenziate criticità dopo una serie di colloqui che ho avuto con alcuni genitori, preoccupati per la carenza di posti emersa durante le fasi di pre-iscrizione. La preside ci ha illustrato le varie situazioni che si stanno affrontando per rispondere al meglio ed in base alle disponibilità, alle richieste che provengono dal territorio”.

“Per quanto riguarda l’asilo di Tovo abbiamo confermato l’apertura già per l’anno scolastico 2016/2017 del nuovo edificio in via Accame (i lavori di rifinitura termineranno entro luglio) e questo ci consentirà di rispondere a tutte le richieste del territorio (2 aule da 60 mq che accoglieranno ciascuna 29 bambini). Vista l’elevata domanda di iscrizioni l’Istituto comprensivo ha dato priorità, secondo le direttive predisposte ogni anno – per la scuola dell’Infanzia – ai bambini fra i 3 ed i 6 anni”.

“Per far fronte alle domande, a nome dell’amministrazione comunale, abbiamo evidenziato come il nuovo complesso scolastico di via Accame sia idoneo ad ospitare anche una sezione Primavera (dai 2 ai 3 anni) ed abbiamo dato la disponibilità a lavorare amministrativamente per la sua apertura dall’anno scolastico 2017/2018: la prof.ssa Mandraccia ci ha assicurato il suo personale impegno per arrivare alla conclusione della pratica – non semplice perché è necessario interessare il Ministero della Pubblica Istruzione oltre che gli organi preposti regionali – in modo da dotare anche il territorio dell’Istituto di un sezione primavera statale” conclude il sindaco.

leggi anche
materna domenicane pietra
Richiesta
Chiusura asilo Domenicane, a Pietra nuova sezione. Valeriani: “La Regione ci risponda”
bambini, asilo
Finalmente...
L’assessore Cavo rassicura la comunità pietrese, sì alla nuova sezione per l’asilo comunale
scuola infanzia
Ok dal comune
Pietra Ligure, all’Ape Birichina di via Oberdan apre la scuola per l’infanzia
scuola infanzia
Ok dal comune
Pietra, al nido “L’Ape Birichina” apre la sezione per la prima infanzia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.