IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“To Savona with love”: ecco il video promozionale dedicato all’accoglienza turistica

Savona. Si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi presso il Palacrociere di Savona la presentazione ufficiale del video promozionale “To Savona with love” realizzato dalla sezione di Savona del Rotary Club.

crocieristi

Presenti in sala, oltre al presidente della sezione savonese Angelo Schirru, le principali autorità locali: il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, l’assessore regionale alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e Culturali, Ilaria Cavo, il presidente della CCIAA Riviere di Liguria, Luciano Pasquale e il presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gian Luigi Miazza.

Il cortometraggio, che racchiude in pochi minuti spettacolari immagini delle principali attrazioni turistiche della città (Fortezza del Priamar, Duomo e Cappella Sistina, Santuario della Misericordia, Teatro Chiabrera, Pinacoteca Civica e Museo della Ceramica) è stato messo a disposizione di Comune e Port Authority di Savona che unitamente alla Camera di Commercio e a Costa Crociere sostengono, grazie ad un protocollo d’intesa, la gestione dell’Infopoint davanti ai cancelli dell’ingresso pedonale del Palacrociere, nella torre Bofill.

“To Savona with love” sarà quindi un mezzo promozionale che potrà veicolare al pubblico, e soprattutto al milione di turisti che ogni anno arrivano grazie alle crociere nella città della Torretta, quello che è possibile vedere come monumenti storici, antiche vestigia, la ricchezza dei musei cittadini, le bellezze naturalistiche scopribili una volta arrivati a Savona.

Il video, una volta consegnato nella mani de sindaco Ilaria Caprioglio e del presidente Miazza, sarà messo a disposizione sui rispetti siti istituzionali di Autorità Portuale e Comune ma potrà essere visto sugli schermi anche all’interno dell’Infopoint.

“A nome dell’amministrazione comunale un ringraziamento al Rotary Club di Savona per questo splendido video e per il costante impegno al servizio della comunità e del territorio”, ha affermato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. “La nostra città può vantare un patrimonio culturale, artistico e storico straordinario, che va valorizzato e fatto conoscere in Italia e nel Mondo. Questo filmato ben racchiude molte delle nostre ricchezze, nell’ottica del rilancio della vocazione turistica di Savona”.

“Ringraziamo il Rotary Club per la realizzazione di questo prodotto di qualità che sarà sicuramente apprezzato dai turisti in visita a Savona” ha dichiarato il presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gian Luigi Miazza. “Il video sarà inizialmente utilizzato presso l’Infopoint, il punto di informazioni turistiche gestito da Autorità Portuale, Comune, CCIAA Riviere di Liguria e Costa Crociere, per accogliere i crocieristi che scalano Savona che potranno così conoscere in pochi minuti le principali attrazioni turistiche della città”.

“To Savona With Love” è stato commissionato e realizzato dal Rotary Club grazie alla collaborazione dell’Università di Genova, del Comune di Savona e alla Diocesi di Savona Noli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.