In val merula

Testico, Lucia Moscato è il nuovo sindaco dopo l’era Laureri

Due liste nel paese dell'entroterra andorese che si sono sfidate in questa tornata elettorale

lucia moscato

Testico. E’ Lucia Moscato il nuovo sindaco di Testico. Il neo primo cittadino, con la sua lista civica “Passione Testico”, ha vinto con 67 voti ovvero con il 52,34% delle preferenze. Lo sfidante Armando Cerutti si è fermato a 61 preferenze (47,3%). Due le schede nulle e 2 le bianche.

“Felice per il successo elettorale – il commento a caldo del neo sindaco – Non mi resta che ringraziare chi ha riposto fiducia nella nostra squadra”. Da domani l’attende un percorso amministrativo seguito con passione e interesse dalla comunità locale.

Il paese della Val Merula ha dunque un sindaco di Testico, e questa è già una notizia, vista la lunga serie di primi cittadini che cittadini non erano, o almeno non di Testico, conclusa da Romolo Laureri, che ha deciso di non ricandidarsi per il secondo mandato.

Questa volta a sfidarsi sono stati due candidati residenti in paese, e senza liste di disturbo come quella che 5 anni fa ottenne un solo ma pesantissimo voto in una sfida che finì 78 a 77. I simboli delle due liste (colomba e ulivo) farebbero pensare ad intenzioni pacifiche, ma probabilmente solo dopo le elezioni. In paesi come Testico le differenze programmatiche non possono essere abissali, ma sia l’ex agente Armando Cerutti che la impiegata e coltivatrice Lucia Moscato godono di buona considerazione in paese. e hanno dato vita ad un duello all’ultima scheda con quale momento di tensione all’inizio dello spoglio.

Le preferenze della lista di “Progetto Testico”: Caterina Canavese 1, Patrizia Collevecchio 7, Luca Cuttica 4, Luisella Ferrua 11, Roberto Ghigliazza 6, Leonardo Rimini 4, Lindjet Sulollari 4, Alessandro Zerbone 4, Paolo Zerbone 10 e Patrizia Capomolla 0.

Le preferenze di “Passione Testico”, affiancata da Claudio Badoino 4, Ugo Bonsignorio 11, Cinzia Ferrara 0, Walter Musso 4, Maurizio Oberto 2, Tiziana Prati 3, Gianpiero Rinaudo 6, Giorgio Sibelli 11, Gabriella Viale 9 e Francesco Zerbone 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.