Evento internazionale

Tennis: le migliori ragazze Under 14 d’Europa pronte a sfidarsi a Loano

Da venerdì a domenica va in scena la fase finale dell’European Summer Cups 2016

vincitrice anno 2015 RUSSI

Loano. Da venerdì 1 a domenica 3 luglio torna a Loano la fase finale dell’European Summer Cups 2016, evento sportivo organizzato dal Tennis Club Loano con il contributo dell’assessorato allo sport del Comune di Loano.

A contendersi, sui campi da gioco in terra rossa del Tennis Club di Loano, il titolo di categoria del campionato internazionale saranno le otto migliori nazionali europee di tennis Under 14 femminile.

La finale di Loano, oltre a designare la squadra più forte d’Europa, qualificherà altre quattro Nazionali ai campionati mondiali di categoria, pertanto tutti gli incontri, anche tra le perdenti del primo turno, sono importanti per ottenere punti nella graduatoria.

Nei gironi eliminatori, che si sono svolti nei giorni scorsi in diverse località europee, si sono affermate Estonia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina, Danimarca, Russia, Repubblica Ceca e Lettonia.

Giovedì 30 giugno sono previsti l’arrivo delle squadre, gli allenamenti e il captain’s meeting. Alle ore 18,30 avrà luogo la suggestiva cerimonia di apertura con la sfilata delle nazionali.

Nelle giornate successive si svolgeranno le gare: gli incontri singolari si effettueranno nel pomeriggio dalle ore 15 e i doppi si giocheranno la sera a partire dalle ore 20,30. Ogni incontro consiste in due singolari e un doppio.

Domenica 3 luglio, dalle ore 9, si svolgeranno le finali di classificazione. La finalissima si svolgerà nel pomeriggio alle ore 14,30 e, a seguire, la premiazione.

Nella foto: il podio del 2015.

leggi anche
European Summer Cups
Tennis
European Summer Cups: Repubblica Ceca, Russia e Ucraina non cedono nemmeno un set
European Summer Cups
Tennis
European Summer Cups: finale tra Repubblica Ceca e Ucraina
European Summer Cups
Tennis
European Summer Cups: Marta Kostyuk trascina al successo l’Ucraina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.