Cultura in riviera

Il teatro di Stabile esce da Genova e mette la prua su Laigueglia

Lunedì 18 luglio andrà in scena lo spettacolo con “L’uomo che raccoglieva bottiglie”

chiesa san matteo laigueglia

Laigueglia. Gli eventi estivi organizzati dalla parrocchia di san Matteo a Laigueglia vedranno quest’anno la prestigiosa partecipazione del Teatro Stabile di Genova che, lunedì 18 luglio, sarà in scena con “L’uomo che raccoglieva bottiglie”, testo di grande attualità al cui centro ruotano i temi dell’accoglienza e della speranza.

L’iniziativa rientra in un più ampio progetto presentato in Regione: per la prima volta il Teatro Stabile e il Teatro Carlo Felice di Genova escono dai propri confini e portano, in un cartellone estivo sparso per la Liguria, le produzioni di maggiore successo. 20 location esclusive, tra cui anche Laigueglia, per concerti e spettacoli con eccellenze culturali di livello nazionale. Recentemente il direttore del Teatro Stabile Angelo Pastore e il vicepresidente Marco Salotti erano stati a Laigueglia per una visita ai Teatri Storici della Liguria, restando positivamente impressionati dalla maestosità dei cartelami. “Siamo lieti di ospitare il Teatro Stabile di Genova nel nostro ‘Gran Teatro dei Cartelami’ che ben può essere considerato Teatro storico della Liguria” ha infatti affermato l’Arciprete don Danilo Galliani.

chiesa san matteo laigueglia

“Il percorso– ha spiegato Pastore parlando del cartellone estivo – è finalizzato a creare un dialogo e un’attività continuativa lungo l’intero anno solare: crediamo in questo progetto e dopo un’attenta valutazione degli spazi più adatti alle nostre proposte artistiche, siamo pronti a visitare queste ‘piazze’ per far conoscere sempre meglio il nostro lavoro e per valorizzare l’intero territorio regionale. Il Teatro Stabile ha la sua sede a Genova ma, non va mai dimenticato, è un bene che appartiene a tutti, soprattutto ai liguri”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.