Plebiscito

Stellanello, Claudio Cavallo nuovo sindaco nel paese della Val Merula

Campagna elettorale movimentata dalle lettere di fuoco di due aspiranti sindaci

claudio cavallo

Stellanello. E’ Claudio Cavallo il nuovo sindaco di Stellanello. Il neo primo cittadino, con la sua lista civica “Passione Valmerula”. “L’85% dei suffragi ottenuti è stata la risposta migliore che potessi ottenere in questa tornata elettorale”, ha detto soddisfatto Cavallo a caldo.

Cavallo ha vinto con 394 preferenze pari al 87, 94%, Ferriero ne ha ottenute 29 (6,47%)  e Laureri 25 (5,58%). Sono 8 le schede nulle, 4 quelle bianche.

Gli abitanti di Stellanello erano rimasti orfani del loro sindaco uscente, Laura Bestoso, ma i candidati “locali” Claudio Cavallo e Giuseppe Silvano Laureri (di orientamento più moderato il primo e un po’ più alternativo il secondo) se la sono dovuta vedere con il foresto Marco Ferriero, capace 5 anni fa di conquistare un seggio.

La nuova maggioranza sarà formata, oltre che dal sindaco, da Flavio Castellana (che ha ottenuto 49 preferenze), Alessandra Barberis (44), Danila Bestoso (41), Vanesa Castillo Leon (34), Ornella Riviera (30), Mauro Mantello (29) e Ugo Mela (28). In minoranza siederanno Marco Ferriero e Giuseppe Valente (3) per la lista “Amministrazione Libera” e Giuseppe Silvano Laureri di “Per Stellanello”.

Proprio questi due ultimi candidati, negli ultimi giorni, hanno dato vita ad uno scambio di siluri che aveva alimentato anche qualche tensione in paese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.