Risposta

Stellanello 2016, Ferriero risponde a Laureri: “Pesanti falsità, chieda scusa”

marco ferriero

Stellanello. Secca risposta del rivale nella polemica lanciata dal candidato sindaco della lista civica “Per Stellanello” Giuseppe Silvano Laureri. Oggi, Marco Ferriero, si scaglie contro le pesanti accuse e risponde per le rime alle affermazioni di Laureri, chiedendo le pubbliche scuse dell’avversario nella corsa elettorale nel piccolo comune dell’entroterra andorese: “In campagna elettorale è fisiologico che il dibattito fra i contendenti sia acceso, ma non bisogna mai perdere di vista il rispetto della persona che al momento della campagna elettorale ci si trova di fronte come antagonista”.

“Purtroppo ho notato, mio malgrado, che nell’intervento pubblicato oggi dai giornali online, Lei Sig. Laureri, non ha tenuto conto del rispetto della mia persona, ma è andato oltre, accreditando al sottoscritto dichiarazioni mai effettuate in pubblico verbalmente, e mai scritte; attribuzioni che corrispondono di fatto a calunnie e diffamazioni a mezzo stampa della mia persona al fine di un preciso tornaconto personale” spiega Ferriero.

“Fino a adesso ho voluto sorvolare sulle insinuazioni che insieme al suo collega di Pro Loco sig. Cavallo, avete provveduto a diffondere a mezzo stampa sull’integrità della mia persona a proposito del mio progetto politico. Non rispondo nel merito perché lascio giudicare alle persone, addetti ai lavori ed elettori, che negli anni hanno avuto modo di collaborare con il sottoscritto”.

“Quanto da lei dichiarato sono falsità e calunnie nei confronti della mia persona al solo fine di un tornaconto personale in vista delle elezioni del 5 giugno: prima di oggi, Io sottoscritto Marco Ferriero, non ho mai concordato nulla con nessuno sulle problematiche fognarie e non mi sono mai espresso in merito”.

“Colgo l’occasione per farlo adesso: i depuratori, secondo i tecnici specialisti consultati dallo Scrivente, laddove il territorio lo consente, devono essere posizionati sulla costa a ridosso del mare, perché: nel caso di manutenzioni che necessità di più giorni e nel caso di malfunzionamenti di lunga durata C’è la possibilità di scaricare i liquami fognari in mare più lontano possibile dalla costa” aggiunge.

“Se il depuratore fosse posizionato nell’entroterra, nei casi di manutenzione o malfunzionamenti, tutti i liquami verrebbero scaricati nel terreno, avvelenando contestualmente il terreno stesso e le falde acquifere di Stellanello: in questo caso gli abitanti di Stellanello mangerebbero le proprie coltivazioni  e berrebbero le proprie acque condite con i veleni fognari. E’ una follia pensare di impiantare un depuratore nel territorio di Stellanello perché’ avvelenerebbe, nel tempo, tutto il territorio.

“Oggi, oltre a calunniarmi e a diffamarmi a mezzo stampa, ha anche dimostrato tutta la sua ignoranza in materia di gestione delle acque fognarie, ed è molto grave per una persona che si propone di amministrare il paese”.

“Il Comune non ha potere decisionale e gestionale per quanto riguarda la gestione delle depurazione delle acque, ma sono decisioni che spettano alle Regioni che obbediscono ad una legge nazionale”.

“I comuni della Provincia di Savona sono stati quindi riorganizzati dalla legge regionale 1/2014 e s.m.i. Nell’Ato centro ovest 1 , nell’Ato centro ovest 2, e nell’Ato centro ovest 3, trasferendo nell’adiacente Ato ovest i servizi idrici dei comuni di Andora, Stellanello e Testico”.

“Nessun aspirante sindaco è un tuttologo, ma prima di scrivere pubblicamente ha il dovere di  informarsi adeguatamente onde evitare dichiarazioni false, calunniose e diffamanti nei confronti di terzi”.

“Abbiamo dimostrato che nei 5 anni di amministrazione potevamo ricattare la Sindaco Laura Bestoso per avere una poltrona importante come assessori, a pena la sfiducia del Sindaco, e il conseguente commissariamento del comune che avrebbe danneggiato tutti i cittadini di Stellanello: non lo abbiamo mai fatto, e questo è  la dimostrazione autentica che non è mai stata la poltrona a interessarci, ma solo ed esclusivamente il bene del paese, e chi sostiene il contrario, calunnia e diffama gratuitamente solo per un tornaconto personale”.

“Nessuno è perfetto, tutti possiamo sbagliare, compreso il sottoscritto, ma se lei, oltre a  essersi dimostrato completamente ignorante in materia di gestione di acque fognare, non si dimostra anche totalmente privo di onestà intellettuale. Resto in attesa delle sue pubbliche scuse prima di domenica 5 giugno, altrimenti deciderò per altre vie…” conclude Ferriero.

leggi anche
giuseppe silvano laureri
L'attacco
Stellanello, Laureri contro Ferriero: “Si candida ogni anno in un paese diverso, che esempio dà?”
Stellanello - Comune
Diatriba
Stellanello 2016, ecco la giornata politica: Cavallo risponde agli attacchi di Ferriero
Marco Ferriero, Giusvalla
Verso il voto
Stellanello 2016, Ferriero: “Cavallo è silente sui fondi per la Pro Loco
marco ferriero
Verso il voto
Stellanello 2016, Marco Ferriero presenta il dopo Laura Bestoso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.