"5 idee per 5 anni"

Spotorno, Marcenaro chiude la campagna: “Priorità sistemare le incompiute” “

Massima attenzione verso il nuovo municipio, la zona della talassoterapia, l'area sportiva e il decoro urbano

matteo marcenaro

Spotorno. Ieri sera presso il Ristorante Sirio di Spotorno si è tenuto l’incontro di chiusura della campagna elettorale della lista “Spotorno nel cuore”.

“L’evento oltre a consentire di fare un bilancio di questi mesi di campagna elettorale è stato l’occasione per ribadire i principali punti del programma amministrativo della nostra lista” spiega il candidato sindaco Matteo Marcenaro.

“Un programma semplice, sintetizzato nello slogan ‘5 idee per 5 anni’, e tra queste idee la principale e prioritaria sarà quella di sistemare le incompiute che da troppo tempo fanno scempio del nostro territorio. Quindi via alla sistemazione del nuovo municipio, sistemazione della zona della talassoterapia che dopo anni di degrado e ricorsi tra Comune ed Opera Pia sembra arrivata all’epilogo con la procedura di demolizione avviata dal Commissario. Proprio questa potrebbe essere l’occasione da sfruttare per eliminare un ecomostro dal nostro territorio ridestinando quell’area a verde e zona per le feste degli spotornesi” spiega Marcenaro.

“Tra le zone degradate da sistemare sicuramente anche l’area sportiva, che dopo l’intervento di pulizia del commissario è tornata, seppur timidamente, a mostrare le proprie potenzialità. E quest’intervento semplice ma efficace certifica che nel passato è mancato l’interesse a mantenere in stato decoroso uno dei principali poli di aggregazione di Spotorno e degli spotornesi. Ma insieme a questi interventi ‘pesanti’ anche una maggior attenzione alla pulizia ed al decoro del paese, che ha raggiunto livelli oramai incaettabili” osserva il candidato sindaco di Spotorno nel cuore.

“Quindi partenza dai parchi urbani che devono essere valorizzati e protetti dalle scorribande di animali e vandali, in un caso con maggiori recinzioni e nell’altro con l’avvio di un programma di videosorveglianza che funzioni da deterrente. Ma il decoro passa anche attraverso una maggior cura di tutte le zone del paese anche quelle meno centrali, una illuminazione efficiente e innovativa (‘Spotorno a LED’) che non lasci al buio intere zone del paese alla prima pioggia, e anche attraverso la sistemazione del dehors del Nelson altra ‘vergogna’ di Spotorno. Ma accanto a questi interventi sulle cose ci sarà anche una maggior presenza verso il mondo delle famiglie, maggiore collaborazione con la scuola, le istituzioni spotornesi e le associazioni per migliorare l’offerta a favore dei nostri ragazzi, abbinando l’apprendimento, il divertimento e l’aspetto valoriale che deve essere alla base di ogni comunità” precisa il candidato sindaco.

“Infine, nel brindare con i nostri amici e sostenitori si è ancora una volta sottolineato le persone che amministreranno Spotorno in caso di una nostra vittoria sono gli stessi che hanno messo la faccia sui manifesti e il cuore nel progetto, senza bisogno di aiuti esterni o suggeritori occulti” conclude Marcenaro.

leggi anche
matteo marcenaro
L'idea
Spotorno, Marcenaro chiude la campagna incontrando i cittadini in un “confronto pubblico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.