Nomi

Spotorno, ecco la giunta di Mattia Fiorini: “Valorizzate le competenze dei singoli e il volere degli elettori” fotogallery video

"Ci siamo messi subito al lavoro e già oggi stesso si terrà la prima riunione di giunta e entro la prossima settimana convocherò il primo consiglio comunale”

fiorini sindaco

Spotorno. Il nuovo sindaco di Spotorno Mattia Fiorini ha nominato e distribuito le deleghe agli assessori che andranno a comporre la sua squadra amministrativa per i prossimi cinque anni.

Il vice sindaco è Giovanni Spotorno, 53enne consulente finanziario e imprenditore turistico. Lui si occuperà di promozione turistica e sviluppo economico, comprensorio, gemellaggi e personale.

Davide Delbono, 37enne collaboratore nella pubblica amministrazione, ha avuto le deleghe a pubblica istruzione, servizi alla persona, rapporto con le associazioni e cooperazione internazionale.

Giulia Moretti, 25enne laureata in servizi sociali, si occuperà di famiglia e infanzia, abbattimento delle barriere architettoniche, pari opportunità e cittadinanza attiva.

La 58enne commerciante Marina Peluffo ha ricevuto gli incarichi a lavori pubblici, decoro urbano e verde pubblico, raccolta differenziata e igiene urbana e periferie.

Fiorini ha tenuto per sé le deleghe a urbanistica, pianificazione territoriale e demanio; bilancio, finanze e patrimonio; protezione civile; polizia municipale e sicurezza.

Alcuni incarichi sono stati affidati anche ai consiglieri di maggioranza. A Matteo Camia sono andati sport e outdoor; a Monica Canepa commercio e artigianato; a Gian Luca Giudice ambiente e educazione ambientale, Bandiera Blu, informatica, cultura e Unitre; a Maximiliano Magnone politiche giovanili.

“Nella composizione della giunta – precisa Fiorini – ho voluto innanzitutto valorizzare le competenze dei singoli assessori, rispettando il volere degli elettori. In giunta infatti siedono i primi degli eletti. Ci siamo messi subito al lavoro e già oggi stesso si terrà la prima riunione di giunta e entro la prossima settimana convocherò il primo consiglio comunale”.

leggi anche
fiorini sindaco
Nuovo corso
Spotorno, primo giorno da sindaco per Mattia Fiorini: ampia maggioranza in Consiglio
fiorini sindaco
Definitivo
Spotorno, il nuovo sindaco è Mattia Fiorini
fiorini sindaco
Primi progetti
Primo Consiglio comunale a Spotorno, Fiorini: “Frana del Beixi e nuovo Comune in via di soluzione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.