Chiusura

Società Filarmonica di Finalborgo, successo per lo show finale

FILARMONICA DI FINALBORGO

Finale Ligure. Sabato 4 agosto nell’auditorium di Santa Caterina, pressoché esaurito di ascoltatori attenti e partecipi, i giovanissimi allievi dei corsi di propedeutica musicale e musica di insieme hanno offerto uno spettacolo musicale appassionante e coinvolgente.

Un successo appagante di cui si ringraziano gli spettatore, i genitori, i bambini, ragazzi e musicisti felici di stare insieme e divertirsi, nonché tutti coloro che hanno sostenuto il progetto deliberato dal Consiglio direttivo del sodalizio fiero di aver investito le risorse umane ed economiche necessarie per realizzarlo.

Un progetto articolato per fasce di età (0-3, 4-5, 6-8, 8-12) che, iniziando dai primi anni, avvicina gradualmente il bambino alla musica e lo accompagna progressivamente all’esecuzione musicale (strumentale o cantata) amatoriale o, nelle opportune sedi, professionale.

“In un contesto di offerta formativa musicale – spiega il presidente Alessandro Cara – sia pubblica che privata orientata prevalentemente al solo studio ed applicazione strumentale (peraltro pregevolmente), i corsi di propedeutica musicale e musica di insieme si connotano come altamente innovativi e pongono la Società Filarmonica, tramite la sua scuola di musica, all’avanguardia nell’ambito dell’orientamento e della educazione musicale grazie ad un corpo docente qualificato ed attento alle nuove proposte didattiche, ma, soprattutto, capace di trasmettere, oltre le nozioni musicali, anche il prezioso sapere del fare gruppo. Vi aspettiamo a settembre con numerose nuove idee”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.