Nelle grotte

“Sicuri sul sentiero”, evento del Soccorso Alpino per sensibilizzare sui temi legati alla sicurezza

soccorso alpino

Toirano. E’ stato presentato ieri dal Corpo Nazionale del Soccorso alpino e speleologico – servizio regionale ligure nella sede del Cai di Genova in galleria Mazzini l’evento “Sicuri sul sentiero”. Domani verrà presentato dalle stazioni di Finale Ligure e Savona presso le grotte di Toirano, unitamente alle squadre alpino e speleo.

L’evento prevede una sensibilizzazione sui temi legati alla sicurezza nell’ambiente montano e pedemontano, considerato l’elevato numero di escursionisti ed appassionati che frequentano le montagne liguri tutto l’anno.

In tal senso il direttivo neoeletto del servizio regionale ligure, composto dal presidente Fabrizio Masella e dal suo vice Riccardo Zumiamo, ha presentato i dati statistici sugli interventi nel periodo 2012-2015. “In sostanza – afferma il presidente Masella – nel 2015 c’è stato un aumento del numero di interventi su tutto il territorio regionale per il costante aumento della frequentazione del territorio sia di turisti che di locali, ed anche per le discipline legate al mondo outdoor, che si sono aggiunte a quelle tradizionali”.

Nel solo 2015 sono state soccorse 220 persone, per un monte ore di 7000 ore uomo di operazioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.