IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio civile all’istituto Maria Ausiliatrice di Alassio, cercasi 2 volontari

Iniziativa finalizzato a contrastare e prevenire disagio e l'abbandono scolastico di bambini e ragazzi

Alassio. Il progetto “Anche le lumache prima o poi arrivano: per una scuola a più velocità” approda anche ad Alassio tanto che l”Istituto Maria Ausiliatrice cerca 2 candidati che desiderino svolgere il servizio civile. I candidati sono ragazze e ragazzi, dai 18 ai 28 anni, che desiderino vivere un cammino di crescita personale, impegnandosi in un servizio educativo per la promozione del bene comune.

Va anche ricordato che il progetto si rivolge a bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni ed è finalizzato a contrastare e prevenire disagio e abbandono scolastico di bambini e ragazzi con cui lavorano le SAP di attuazione del progetto, attraverso il potenziamento dell’offerta formativa posta in essere dalle scuole presenti nelle SAP e quelle del territorio, la realizzazione di attività di supporto e di animazione in ambito para ed extra-scolastico, nel settore dell’educazione e della promozione culturale, riferendosi soprattutto alle aree di intervento dell’animazione culturale di minori e di tutoraggio scolastico.
Si possono trovare dettagli ulteriori sul progetto all’indirizzo: http://www.videsitalia.it/servizio-civile-nazi…/liguria.html. Ulteriori informazioni si possono ottenere anche telefonicamente al numero 0182 642813 oppure presentandosi  presso la direzione dell’istituto in corso Diaz 60, Alassio. Le candidature terminano il 30 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.