IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio Civile, il 30 giugno scade il bando: ecco come aderire al progetto Mercatore, Ricomincio da T.R.E.”

L'iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni

Savona. Un’occasione di crescita personale e di “cittadinanza attiva” e un modo per avvicinarsi al mondo del lavoro. Questa la duplice grande chance data dal Servizio Civile Nazionale per giovani dai 18 ai 28 anni il cui bando di adesione in scadenza il 30 giugno.

Il Servizio Civile Nazionale, 12 mesi con un riconoscimento economico di 433,80 euro mensili, è certamente un momento di crescita personale per i giovani durante il quale scoprire il senso della partecipazione e della cittadinanza attiva. Dall’altro, però, per chi effettua studi universitari nel settore educativo rappresenta una grande occasione per conoscere il futuro ambito lavorativo in totale affiancamento a figure professionali ed esperte.

Come partecipare? È necessario, entro il 30 giugno, compilare la domanda su appositi moduli scaricabili dal sito www.serviziocivile.gov.it e per informazioni contattare Progetto Città allo 019/812515 o inviare una mail a f.avalli@progettocitta.coop

In Provincia di Savona, tra le varie occasioni di aderire all’iniziativa, c’è il progetto “Mercatore, Ricomincio da T.R.E. (Territorio, Rete, Esperienza)” consente di svolgere l’esperienza di Servizio Civile Nazionale in 9 servizi socio-educativi gestiti dalle cooperativa Progetto Città.

Dai nidi, ai centri ragazzi passando per le ludoteche di Vado Ligure e Finale Ligure, i giovani volontari potranno entrare in contatto con realtà formative importanti.

Ecco di seguito, i servizi dove è possibile svolgere il Servizio Civile Nazionale:
Ludoteca I treni a vapore di Finale Ligure
Ludoteca Il Cappellaio Matto di Vado Ligure
Nido d’Infanzia Piccole Birbe di Quiliano
Centro Socio Educativo Liberi tutti, Savona
Comunità Alloggio Astrolabio, Savona
Nido d’Infanzia Cà di Piccin Albissola Marina
Centro Ragazzi Albisola Superiore
Comunità Alloggio Capo Horn, Varazze
Nido d’Infanzia Piccoli Passi Varazze

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.