Divisi

Savona, Tempestini prende le distanze da Ncd: “I miei valori sono diversi da quelli del partito”

Tempestini era stata indicata come uno dei possibili assessori in quota Ncd

Savona 2016, la festa del centro destra

Savona. “I miei valori sono assolutamente distanti da quelli rappresentati dal partito di Alfano, al quale non intendo essere associata in nessun modo”.

Con queste parole Gianfranca Tempestini precisa la propria “distanza” dal partito del Nuovo Centro Destra e conferma di aver partecipato alle elezioni amministrative savonesi tra le fila della lista “Vince Savona” in assoluta autonomia e senza avere alcun legame con il movimento di Angelino Alfano.

In questi giorni il nome di Tempestini è salito agli onori delle cronache politiche savonesi in quanto ritenuto uno dei possibili esponenti di Ncd ai quali il nuovo sindaco Ilaria Caprioglio potrebbe affidare un incarico da assessore.

Gli assessori della nuova amministrazione savonese, infatti, dovrebbero essere otto, cinque donne e tre uomini. Sette saranno così suddivisi: due a Lega Nord, uno a Forza Italia, uno a Fratelli d’Italia, uno a Nuovo Centrodestra, uno alla lista civica e un “tecnico”. L’ottavo assessore andrà a chi, tra Lega e Forza Italia, non esprimerà il presidente del consiglio.

Per quello che riguarda Ncd, i candidati sono Bussalai, Perlo, Parodi, Karunaratne, Pescio, Tempestini e Novelli. Ma proprio oggi Tempestini ha deciso di prendere le distanze dal Nuovo Centro Destra.

“Apprendo con stupore e profondo fastidio di essere stata associata, nell’articolo, al partito del Nuovo Centro Destra-Area Popolare nella recente tornata elettorale savonese. I miei valori sono assolutamente distanti da quelli rappresentati dal partito di Alfano, al quale non intendo essere associata in nessun modo”.

E ancora: “Ho aderito alla lista Vince Savona per dare un contributo alla vittoria di Ilaria Caprioglio e di tutta la coalizione, ma in modo categorico proclamo la mia totale dissociazione dalla presunta adesione al Nuovo Centro Destra”.

leggi anche
Savona 2016, la festa del centro destra
Rebus
Savona, giunta pronta per metà: Silvano Montaldo al Bilancio, cercasi quote rosa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.