Lutto

Savona, si è spento a 86 anni l’ex maresciallo della GdF Gian Carlo Varna

lutto

Savona. E’ mancato a 86 anni Gian Carlo Varna, ex maresciallo della Guardia di Finanza, circondato dai suoi amati figli e dall’amore della adorata moglie Gabri.

La sua lunga carriera lavorativa è iniziata nella scuola alpina della GdF di Predazzo. Dopo la scuola allievi sottufficiali ha fatto parte di vari Comandi del Corpo presso i quali ha sempre eseguito gli incarichi affidatigli con zelo, capacità e spirito di sacrificio per i quali gli sono stati conferiti un encomio solenne nel 1970 ed un encomio semplice nel 1991. E’ stato insignito inoltre della Croce d’Argento e d’Oro al merito di servizio.

E’ stato socio della Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I) dal 04.03.1996 ricoprendo attivamente numerosi incarichi. Il 27 dicembre 2013 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Gian Carlo, da decenni e fino all’ultimo giorno si è occupato con grande dedizione ed umanità di persone bisognose di supporto economico e morale.

Ha per anni, ostinatamente, lottato per ottenere libertà di pesca nel porto di Savona Vado Ligure, territorio che lui considerava, in maniera molto moderna, appartenente alla città. Molto stimato da tutti, ha vissuto una vita piena con i suoi figlie le loro famiglie, i numerosi e adorati nipoti e tantissimi amici sparsi per tutta l’Italia.

Parenti ed amici potranno salutarlo oggi presso la camera ardente dell’ospedale San Paolo di Savona alle 18,30. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di San Filippo Neri domani alle ore 10,30.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.