Attenzione

Savona, Enpa lancia l’allarme: “Bocconi avvelenati nel quartiere delle Fornaci”

"Ogni anno in provincia si verificano oltre 150 episodi di avvelenamenti di animali, o sospetti tali"

bocconi avvelenati

Savona. La Protezione Animali lancia l’allarme tra i proprietari di cani ed i gattari e gattare che curano le colonie feline vicino a via Crocetta, nel quartiere delle Fornaci in riva al mare di Savona, per la presenza di bocconi avvelenati.

“Alcuni residenti – spiegano da Enpa – segnalano che nei giorni scorsi sono stati inesorabilmente colpiti un cane di proprietà e due gatti delle locali colonie feline; neppure un altro gatto di casa che stava facendo la passeggiata giornaliera ha avuto scampo”.

Enpa fa appello ai proprietari di cani e gatti ed ai volontari che si occupano delle colonie feline affinché controllino gli animali ed evitino che mangino eventuali sostanze sospette; le guardie zoofile dell’associazione stanno effettuando controlli per accertare cause e responsabilità; chi possa dare informazioni utili è pregato di telefonare allo 019/824735 o inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente alla polizia municipale e provinciale, carabinieri, guardia forestale e di finanza.

“Ogni anno in provincia di Savona si verificano oltre 150 episodi di avvelenamenti di animali, o sospetti tali, sia deliberatamente mirati alla loro uccisione che conseguenze di errato o illecito uso di sostanze chimiche, con la morte di decine di cani e gatti di proprietà, di gatti liberi ed un numero molto grande di volatili e mammiferi selvatici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.