Verso il ballottaggio

Savona, Cristina Battaglia annuncia: “Commissione trasparenza presieduta dalla minoranza” video

La candidata: "Cercheremo il sostegno di chi è vicino ai nostri temi, Rete a Sinistra e Pongiglione". Frecciata a Di Tullio: "Dovrebbe stare zitto"

Savona. L’elettorato di Rete a Sinistra in primis, ma anche M5S e “Noi per Savona”: ecco i “bacini di voti” che Cristina Battaglia punta a convincere in vista del ballottaggio. Il candidato sindaco del Pd e del centrosinistra a Savona tira le fila, rilanciando ancora una volta la sua sfida di cambiamento e rinnovamento per la città della Torretta.

“Intanto lavorerò su chi non è andato a votare – annuncia – convincere chi si è allontanato dalla politica che si può risolvere concretamente e assieme i problemi della città, dando nuovo slancio all’amministrazione comunale – dice Battaglia – E guarderemo anche agli elettori degli altri schieramenti, con la responsabilità e la concretezza che ci hanno contraddistinti in questa campagna elettorale: un programma preciso e soluzioni precise per la nostra città. A queste elezioni comunali, rispetto alle regionali del 2015, il centro sinistra ha recuperato, così come il Pd e quindi serve un ultimo sforzo per il traguardo finale”.

Sulle possibili alleanze, Cristina Battaglia ribadisce: “Se apparentamento significa voti in cambio di qualcosa allora non ci sto, questo modo di far politica non mi appartiene” in riferimento a Rete a Sinistra. E “Noi per Savona”? “Di Daniela Pongiglione ho apprezzato l’approccio, ci siamo sempre confrontate su questioni di merito che riguardano il futuro di Savona e sottolineo ancora una volta che la sostenibilità e i temi ambientali sono una parte strutturale del nostro programma e ci sono affinità su metodi e contenuti”.

Tra i punti chiave anche la “commissione trasparenza” sulla gestione dei fondi pubblici, un cavallo di battaglia anche del Movimento 5 Stelle: “E’ un tema importante e sicuramente se diventerò sindaco verrà istituita questa commissione, una commissione speciale, senza oneri per l’amministrazione e presieduta da un membro dell’opposizione consiliare, un organo che possa essere fruibile anche per tutti i cittadini savonesi” spiega Battaglia.

“La mia esperienza professionale mi ha portato in questi anni a gestire 200 mln di fondi pubblici e credo di avere le competenze giuste per istituire questa commissione: la trasparenza l’ho praticata concretamente e credo di poter essere affidabile”.

Incrociando le dita sull’esito del ballottaggio, Cristina Battaglia ha risposto anche ai rumors e alle indiscrezioni sulla possibile futura giunta comunale: “Stiamo già facendo alcuni ragionamenti e alcune riflessioni, non lo nego, ma qualcosa di più preciso potrò dire solo nei prossimi giorni”.

Infine una frecciata all’ex avversario delle primarie Livio Di Tullio, che ieri è intervenuto facendo notare al segretario provinciale Fulvio Briano che i campioni di preferenze sono gli ex membri della sua squadra: “Chi vuole lavorare per la vittoria dovrebbe tacere, o parlare nelle sedi adeguate. E in ogni caso posso accettare critiche da chi lavora concretamente alla campagna elettorale, non da chi non ci ha messo poi tutto questo impegno…”.

leggi anche
battaglia pinotti
Bipartisan
Savona, furto alla sede del M5S. Solidarietà da Cristina Battaglia: “Obiettivo comune, più sicurezza”
Barbara Pasquali
Ipotesi...
Palazzo Sisto pronto a tingersi di rosa: Pasquali vice con Battaglia sindaco?
cristina battaglia
A due
Savona, Battaglia vince ma sarà ballottaggio: “Paghiamo la voglia di discontinuità degli elettori”
savona ballottaggio sindaco
Sfida a due
Savona, è ballottaggio tra Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio
ballottagio savona 2016
L'evento
“Il Duello”: mercoledì 15 giugno IVG mette a confronto le squadre di Battaglia e Caprioglio
cristina battaglia
Programma chiaro!
Savona 2016, Battaglia: “30 mln di euro nel piano di riqualificazione urbana”
cristina battaglia
La polemica
Savona 2016, Battaglia a Caprioglio: “Nessuna scusa, è manovrata da altri”
marco ravera
Savona 2016
Ballottaggio a Savona, Rete a Sinistra: nessun appoggio a Cristina Battaglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.