IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Caprioglio vince la Battaglia: il centrodestra trionfa con il 52,85% fotogallery video

Il 52% dei savonesi ha scelto di rompere con il passato: Ilaria Caprioglio è il nuovo sindaco

Savona. Ilaria Caprioglio è il nuovo sindaco di Savona. Alla fine la candidata del centrodestra è riuscita a ricucire il gap con la sfidante Cristina Battaglia, in vantaggio di 1563 voti dopo il primo turno, e a superarla nel ballottaggio. Il dato definitivo è il 52,85%, 12.482 voti contro gli 11.138 di Battaglia (47,15%)

Savona 2016, la festa del centro destra

Un risultato storico per la città di Savona dove da più di vent’anni si succedevano amministrazioni di centrosinistra. Alla fine, probabilmente contro ogni pronostico iniziale, Caprioglio è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Insieme ad Ilaria Caprioglio esulta anche il leghista Massimo Arecco che, da stasera, è ufficialmente il vicesindaco di Savona.

La biografia del nuovo primo cittadino. Ilaria Caprioglio, sposata e madre di tre figli, è avvocato e saggista di temi sociali legati alla pedagogia. Autrice dei saggi “Senza limiti. Generazioni in fuga dal tempo” www.sironieditore.it e “Adolescenza. Genitori e figli in trasformazione” www.illeoneverdeedizioni, di romanzi fra cui “Milano-Collezioni andata e ritorno” www.liberodiscrivere.it Co-autrice del libro curato dal giornalista Alberto Michelini “Alimentazione. La sfida del nuovo millennio” www.gangemieditore.com e del libro scritto con il neuropsichiatra Stefano Vicari “Corpi senza peso. Storie di bambini e ragazzi con anoressia e del loro medico” www.erickson.it.

Sostiene iniziative per sviluppare la cultura del rispetto e dell’inclusione. Promuove nelle scuole italiane progetti di sensibilizzazione sugli effetti della pressione mediatica e sulle insidie del web. Socia fondatrice dell’associazione Mi nutro di vita www.minutrodivita.it ideatrice della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Presidente del Circolo degli Inquieti e direttrice editoriale del trimestrale culturale “La Civetta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.