Nuovo nome

Savona, Battaglia: “Lavoreremo per una città smart”

Il candidato sindaco del centrosinistra annuncia la che la docente universitaria Loredana Magistri è pronta ad entrare in squadra

Savona 2016, Battaglia svela i primi due assessori

Savona. Una “Savona smart”. E’ uno degli obiettivi di Cristina Battaglia che oggi rende noto il nome di un’altra persona, il professore associato Loredana Magistri, pronta a lavorare nella sua squadra come presidente di un comitato scientifico ad hoc in caso di vittoria al ballottaggio.

“In questa campagna elettorale si è parlato troppo poco di una delle eccellenze che abbiamo in città. Si tratta del Campus universitario di Legino. Una delle cose che voglio fare quando sarò sindaco è chiedere aiuto ai docenti e agli studenti, che ogni giorno abitano questa realtà, per migliorare la qualità della vita di Savona. Un esempio fra tutti: vorrei far uscire dai cancelli del Campus le idee straordinarie, le ricerche, i progetti che si stanno sviluppando per rendere le città più sostenibili” premette Battaglia.

“È per questo che voglio ringraziare sin da ora Loredana Magistri, professore associato dell’Università di Genova, attualmente Presidente Polo regionale di innovazione “Energia Sostenibile” (che ha sede a Savona) e che lavora al Campus, per la sua disponibilità a presiedere il comitato scientifico ‘Savona Smart city’. Oggi presentiamo quindi un’altra personalità – di profilo internazionale – che, dopo quelle di Roberta Milano, Silvio Auxilia e Mariella Maffini, si mette a disposizione non di solo di una parte politica, ma di tutta la città. Stiamo costruendo una squadra di altissimo livello che avrà un ruolo nella mia giunta e altri invece che ci supporteranno, lo dico ancora una volta a titolo gratuito, per mettere a disposizione dell’amministrazione le competenze maturate in anni di studio, ricerca ed esperienze professionali” aggiunge Battaglia.

“Chiederò agli esperti che comporranno il comitato ‘Savona smart city’ e che arriveranno da tutta Italia, di elaborare un Piano energetico cittadino, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della città. Affronteremo con determinazione uno dei temi su cui ho lavorato tanto nella mia passata esperienza professionale. L’impegno per una città che sappia utilizzare al meglio le sue energie è un dovere nei confronti dei nostri figli” conclude il candidato sindaco del centrosinistra.

Loredana Magistri è laureata in ingegneria meccanica e dottore di ricerca in ingegneria delle macchine a fluido. Uno campi di competenza della professoressa Magistri è – tra gli altri – i sistemi energetici innovativi; collabora con aziende nazionali ed internazionali e fa parte del comitato direttivo del Rolls- Royce LG Fuel Systems UTC ed è responsabile scientifico di diversi progetti europei sui temi delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. È autrice di più di quaranta pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ed è revisore di riviste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.