Esperti a confronto

Savona, al Priamar il primo congresso nazionale della terapia compressiva medica nello sport

L'evento è promosso da Alberto Macció, chirurgo savonese, in qualità di attuale Direttore Scientifico del Compression Therapy Study Group

priamar

Savona. E’ in corso oggi, nella splendida location del Priamar di Savona, il primo Congresso Nazionale interamente dedicato a diversi aspetti scientifici della terapia compressiva medica nello sport e nell’attività fisica corretta anche di quei pazienti con problemi di circolazione.

Alberto Macció, chirurgo savonese, in qualità di attuale Direttore Scientifico del Compression Therapy Study Group ha voluto organizzare un evento dinamico con relatori ed ospiti internazionali tra cui Fabrizio Mariani, Presidente del Collegio italiano di Flebologia che porterà la sua specifica esperienza internazionale e Vincenzo Ieracitano, Medico della Nazionale Italiana di Rugby, che animerà con altri specialisti medici, fisioterapisti e podologi i lavori congressuali del pomeriggio.

La mattina a corollario del l’evento scientifico si è svolta inoltre una Family Run non competitiva con premi ad estrazione tra i partecipanti con un percorso articolato tra la fortezza ed i giardini del prolungamento a mare. A seguire, dopo un’intermezzo di danza eseguito da 20 ragazzi dotati di idonee calze elastiche e coordinate da Cristina Cavallero, interverrà un gradito ospite internazionale, Thomas Dold, professionista tedesco di Vertical Marathon testimoniando anch’egli in merito alla propria esperienza maturata in anni di agonismo nei quali ha anche vinto la prestigiosa Run dell’Empire State Building a NewYork.

“L’idea di approfondire gli aspetti di un corretto approccio all’attività sportiva sia di un atleta sano che vuole migliorare la propria performance sia di un malato che voglia attraverso essa raggiungere il benessere ed una migliore qualità di vita sono quanto mai attuali ed innovativi animando quindi domani un nuovo prestigioso convegno a Savona” spiegano gli organizzatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.