IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona al ballottaggio, bassa affluenza: alle 19:00 il dato è al 39,49% fotogallery segui la diretta

In calo i savonesi al voto, c'è tempo fino alle ore 23:00. Su IVG la "notte elettorale"

Savona. Resta bassa l’affluenza alle urne alle ore 19:00 per il ballottaggio a Savona tra Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio, che si attesta al 39,49%, contro il 50,28% del primo turno.

Intanto, nei seggi della città della Torretta si continua a votare e c’è tempo fino alle ore 23:00: al momento non si segnalano problemi e tutto procede regolarmente.

I cittadini dovranno recarsi nel proprio seggio con carta d’identità e tessera elettorale. E’ necessario tracciare una croce sul nome della candidata scelta o su una lista collegata, non è ammesso il voto disgiunto. Hanno il diritto di voto 50.789 savonesi, di cui 27.389 donne e 23.400 uomini. Al primo turno delle elezioni comunali ha votato il 61,9%.

Le candidate in campo: Cristina Battaglia per il centrosinistra (sostenuta da Partito Democratico, Savona Arancione, Udc, Anima Savona e la lista civica Battaglia Sindaco) ed Ilaria Caprioglio per il centrodestra (sostenuta da Lega Nord, Vince Savona e la lista civica Caprioglio Sindaco).

ballottaggio scheda

L’esito del ballottaggio potrà essere seguita dai lettori su IVG LIVE per tutta la notte, senza interruzioni, la redazione garantirà ai lettori tutte le informazioni in tempo reale. Dalle 23:00, al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti, il via allo spoglio delle schede elettorali con la successiva proclamazione del nuovo sindaco donna di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.