La speranza

Savona 2016, Versace: “Lotterò per ospedale e turismo, pronto a fare l’assessore”

L'ex primario di Reumatologia: "Per 35 anni ho dato risposte precise senza sbavature, continuerò anche in Comune"

Savona. “Se vincessimo ed il mio successo dovesse essere importante, chiederò anche di fare l’assessore”. Lo dice con un pizzico di orgoglio Francesco Versace, noto ai savonesi come direttore del reparto di Reumatologia all’ospedale San Paolo di Savona ed oggi candidato alle elezioni nella lista Vince Savona a sostegno di Ilaria Caprioglio.

“E’ stata la mia prima campagna elettorale – racconta – e ho avuto un’impressione positiva perché siamo stati tutti impegnati a sviluppare argomenti che ci interessano molto da vicino. In particolare nel mio caso mi stanno molto a cuore la sanità e l’ospedale San Paolo di Savona, che in questo momento ha qualche debolezza dal punto di vista dell’organizzazione. E’ necessario che ci sia un buon supporto elettorale per far sì che si riesca a creare un comitato e fare tutto il possibile per sviluppare tutte le potenzialità che tuttora ha l’ospedale”.

Un’altra cosa che interessa particolarmente a Versace sono le bellezze di Savona: “Dobbiamo sviluppare il turismo e informare tutti quelli come Costa Crociere, che porta qui un milione di croceristi, delle bellezze che ha Savona, e far sì che tutto sia a disposizione dei turisti in modo che non vadano esclusivamente all’outlet di Serravalle”.

La campagna elettorale è stata lunga e faticosa, domenica sarà il giorno della verità: “Io ho una sensazione positiva – confida Versace – perché ho fatto 35 anni il medico a Savona e conosco tantissima gente, che mi ha fermato per le strade dicendo che spera si cambi in positivo. Quindi siamo tutti fiduciosi che la situazione possa cambiare per il bene di Savona”.

Certo, ammette l’ex primario, tra i candidati i medici sono molti, ed in molte liste: “Io credo si possa votare Versace perché in 35 anni ho dato sempre delle risposte precise a chi ha fatto delle domande in campo sanitario. Ho diretto il reparto di Reumatologia all’ospedale San Paolo senza mai una sbavatura. Direi che questo potrebbe già essere una buona garanzia per i cittadini del fatto che, qualora dovessi essere eletto, avranno delle risposte precise anche in campo amministrativo”.

Il suo è uno dei nomi più noti in assoluto tra quelli delle centinaia di candidati in campo. Una personalità importante in città, che per questo potrebbe ritrovarsi in caso di vittoria di Caprioglio anche a ricoprire un posto da assessore: “Se mi vogliono senz’altro, sono qui per questo – conferma Versace – Spero di prendere voti a sufficienza per poter aspirare ad una carica… non sono mai partito per obiettivi di secondo livello, cerco sempre di dare il meglio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.