Tour

Savona 2016, Caprioglio agli Orti Folconi: “Area da riqualificare con una cittadella della salute”

Il candidato sindaco del centro-destra era accompagnata da Sonia Viale e da Massimo Arecco

Savona. Ieri pomeriggio Ilaria Caprioglio, candidata a sindaco di Savona per il centro-destra, ha effettuato un sopralluogo dell’area degli Orti Folconi accompagnata da Sonia Viale e da Massimo Arecco.

“Un’area in centro cittadino, purtroppo in stato di abbandono e degrado, che deve essere recuperata. È fondamentale riqualificare questa zona per riunirla con l’oltre Letimbro, per collegare così la stazione di Savona all’arteria principale di via Paleocapa”, ha commentato Ilaria Caprioglio.

“La nostra idea è di creare una ‘cittadella della salute’, un polo della salute, un centro polifunzionale, dove si possono accogliere le persone, anche gli anziani che, dimessi dall’Ospedale, non riescono subito a raggiungere le abitazioni private. È importante anche perché è un punto strategico, vicino alla stazione ferroviaria e facilmente servita da altri mezzi di trasporto pubblico e privato”, ha aggiunto.

“La nostra città non può permettersi di avere aree abbandonate, in stato di degrado: vogliamo riqualificarle, rendendole nuovamente fruibili per la comunità”, ha concluso Ilaria Caprioglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.