Savona. Prosegue il videoconfronto “a distanza” tra i sette candidati sindaco della città di Savona, messi davanti a tutte le principali critiche ricevute dagli avversari durante la campagna elettorale.
In “Candidati Sotto Tiro” infatti abbiamo voluto confrontare i sette protagonisti con videointerviste “scomode”, in cui le domande e le picconate derivano direttamente dagli attacchi, pubblici o “sommersi”, degli schieramenti avversari. Per ognuno abbiamo scelto alcuni “spunti cattivi” e non abbiamo posto alcun limite di tempo nelle risposte; abbiamo inoltre volutamente evitato immagini di copertura, così che anche eventuali tagli (fatti per ripetizioni, interruzioni o richiesta del candidato) siano trasparenti.[tag name=”candidati sotto tiro”]
Si prosegue dunque con Giorgio Barisone, candidato per il Partito Comunista dei Lavoratori. Lo abbiamo attaccato sulle reali motivazioni di una candidatura che i numeri preannunciano perdente, sul suo passato “appoggio” (oggi rinnegato) al sindaco Federico Berruti, e su un programma elettorale ritenuto “monotematico” ed eccessivamente incentrato sul lavoro.
(Nota: Il video è stato girato lunedì, da qui i riferimenti temporali utilizzati da Barisone nel corso dell’intervista)
“Candidati Sotto Tiro”, guarda tutte le interviste:
Marco Ravera
Cristina Battaglia
Daniela Pongiglione
Ilaria Caprioglio
Salvatore Diaspro
Carlo Frumento