Savona. Prosegue il videoconfronto “a distanza” tra i sette candidati sindaco della città di Savona, messi davanti a tutte le principali critiche ricevute dagli avversari durante la campagna elettorale.
In “Candidati Sotto Tiro” infatti abbiamo voluto confrontare i sette protagonisti con videointerviste “scomode”, in cui le domande e le picconate derivano direttamente dagli attacchi, pubblici o “sommersi”, degli schieramenti avversari. Per ognuno abbiamo scelto alcuni “spunti cattivi” e non abbiamo posto alcun limite di tempo nelle risposte; abbiamo inoltre volutamente evitato immagini di copertura, così che anche eventuali tagli (fatti per ripetizioni, interruzioni o richiesta del candidato) siano trasparenti.
Si prosegue dunque con Daniela Pongiglione, candidata per la lista “Noi per Savona” con l’appoggio della lista “Savona Bella” (collegata al gruppo degli OSTinati). L’abbiamo attaccata sulle reali chance di vittoria ed il reale “peso” del suo movimento in città, sull’età media avanzata del gruppo, sulla presenza di elementi politici in una lista da sempre definita “autenticamente civica”, e sulla presunta inefficacia di tanti anni passati in minoranza.
“Candidati Sotto Tiro”, guarda tutte le interviste:
Marco Ravera
Giorgio Barisone
Cristina Battaglia
Ilaria Caprioglio
Salvatore Diaspro
Carlo Frumento