Savona. Si chiude il videoconfronto “a distanza” tra i sette candidati sindaco della città di Savona, messi davanti a tutte le principali critiche ricevute dagli avversari durante la campagna elettorale.
In “Candidati Sotto Tiro” infatti abbiamo voluto confrontare i sette protagonisti con videointerviste “scomode”, in cui le domande e le picconate derivano direttamente dagli attacchi, pubblici o “sommersi”, degli schieramenti avversari. Per ognuno abbiamo scelto alcuni “spunti cattivi” e non abbiamo posto alcun limite di tempo nelle risposte; abbiamo inoltre volutamente evitato immagini di copertura, così che anche eventuali tagli (fatti per ripetizioni, interruzioni o richiesta del candidato) siano trasparenti.
Concludiamo dunque con Carlo Frumento, candidato della lista Siamo Italiani di Savona. L’abbiamo attaccato sulle reali possibilità della sua lista di conseguire un buon risultato, sul suo legame con la maggioranza uscente, sullo “strappo” con Alberto Marabotto (Nuovo Psi) e sulle strategie in caso di ballottaggio.
(Nota di redazione: Frumento utilizza termini molto duri nei confronti di Alberto Marabotto. Dato che il format prevedeva la pubblicazione integrale dei contenuti, non abbiamo “tagliato” la domanda ma abbiamo chiesto al candidato di assumersi la responsabilità di quanto detto).
“Candidati Sotto Tiro”, guarda tutte le interviste:
Marco Ravera
Giorgio Barisone
Cristina Battaglia
Daniela Pongiglione
Ilaria Caprioglio
Salvatore Diaspro