Savona futurista

Savona 2016, Battaglia: special card per turisti e savonesi

La Savona del futuro passa attraverso il turismo e questa mattina Cristina Battaglia, alla fortezza del Priamar, assieme all’esperta del settore Roberta Milano, ha lanciato le sue proposte: Non mi basta dire che incentiveremo il turismo: voglio dire fin da subito ai savonesi che, avvalendomi delle migliori energie e di consigli e supporti specializzati, intendo dare un’accelerata a questo aspetto partendo da alcuni punti fondamentali” dice il candidato sindaco del Pd e del centro sinistra, impegnata nel rush finale di campagna elettorale in vista dell’atteso ballottaggio.

Nello specifico: “Per prima cosa imposteremo finalmente una strategia comune: può sembrare scontato, ma nessuno prima d’ora ha mai messo attorno allo stesso tavolo chi organizza eventi, chi lavoro nel settore turistico, chi ha idee e proposte ed è in cerca di un supporto organizzativo. Facendo questo avremo un quadro subito più chiaro e faremo in modo che ogni piccolo e grande evento che avviene in città possa contare su una rete comunicativa ed organizzativa che non lasci niente al caso. Siamo accomunati dagli stessi intenti ed è l’ora di mettere tutto ciò a frutto con un coordinamento permanente che amalgami turismo e iniziative culturali e che promuova Savona anche attraverso il digitale, uno strumento da cui nessun Comune moderno potrà più prescindere”.

“Per questa ragione avrò il piacere di avere tra i miei consiglieri, una professionista come Roberta Milano che si è resa disponibile a titolo totalmente gratuito. Savonese, innamorata della propria città, Roberta Milano è soprattutto un’eccellenza a livello nazionale nel mondo del marketing turistico digitale. Si divide tra le sue collaborazioni con il Ministero dei beni e delle attività culturali e turismo e l’Università Cattolica di Milano, e si è offerta di dare un contributo di cui noi tutti non possiamo che essere orgogliosi”.

“Appena messa in piedi un’organizzazione di questo tipo, passeremo alle azioni rivolte più specificatamente ai turisti. L’idea è quella di realizzare quanto prima una speciale card che possa rivolgersi sia ai turisti sia ai savonesi. Tramite questa card sarà possibile avere in un’unica volta l’accesso ai mezzi pubblici e ai musei e agli eventi in città” aggiunge Battaglia.

“Ci rivolgiamo ai turisti perché sappiamo bene che il 38% delle presenze che approdano in Liguria per le vacanze, si fermano a Savona in visita. Dobbiamo non solo far trovare loro una città pulita, bella e accogliente, ma anche organizzare i servizi che ruotano attorno al porto e non solo. In ogni caso non cadremo nell’errore di credere che tutto il turismo arrivi dal mare: per questo stipuleremo dei patti con i Comuni limitrofi per la promozione turistica e rimetteremo in funzione il portale del turismo che purtroppo ha avuto la peggio nel passaggio di funzioni dalla Provincia alla Regione”.

“Ci rivolgiamo ai savonesi perché sono e saranno sempre loro a godere della migliore e della rinnovata vivibilità della loro città. Permettere loro di poter usufruire di servizi differenziati avendo in tasca una semplice card, mi riempirebbe d’orgoglio. L’obiettivo è quello di far vivere a tutti le bellezze che questa città offre”.

“C’è infine un’altra voce importante nella mia lista di idee per rendere Savona una città veramente attrattiva. Lo ripeto dal primo giorno: realtà come il Priamar sono tesori di cui non siamo stati abbastanza consapevoli in questi anni. Intervenendo, sfruttando fondi ad hoc e agendo con lungimiranza, avremo finalmente in città una realtà di respiro europeo dove poter organizzare grandi mostre, concerti oppure ancora eventi estivi realizzati con la collaborazioni di importanti fondazioni culturali nazionali” conclude il candidato sindaco.

leggi anche
cristina battaglia
La polemica
Savona 2016, Battaglia a Caprioglio: “Nessuna scusa, è manovrata da altri”
cristina battaglia
Programma chiaro!
Savona 2016, Battaglia: “30 mln di euro nel piano di riqualificazione urbana”
Boschi per Battaglia
Preoccupazione
Crisi occupazionale nel savonese, Battaglia: “Il lavoro sarà la priorità”
ballottagio savona 2016
L'evento
“Il Duello”: mercoledì 15 giugno IVG mette a confronto le squadre di Battaglia e Caprioglio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.